Bologna e Inter a caccia dì Coppe

Bologna e Inter a caccia dì Coppe Bologna e Inter a caccia dì Coppe Domani il Bologna potrebbe trovare un posto in Coppa Uefa. Per farlo, la squadra di Mazzone dovrà difendersi in Polonia dall'assalto del Ruch Chorzow nel ritorno della finale del torneo estivo Intertoto (il match di andata si è concluso 1 -0 per i rossoblu). Mercoledì l'Inter (ancora senza Ronaldo) dovrebbe invece strappare senza problemi ai lettoni dello Skonto Riga (andata 4-0) il visto per accedere ai gironi di Champions League. L'Uefa ha scelto Montecarlo per i sorteggi dei tornei europei, trasformando anche questa cerimonia in un evento. L'organismo europeo ha deciso di suddividere le operazioni addirittura in due giorni, accrescendo l'attesa per gli abbinamenti. Giovedì alle 17 conosceremo, quindi, i sei gruppi da quattro squadre ciascuno che formeranno la Champions League '98-99 (l'Italia sarà rappresentata dalla Juventus e con ogni probabilità dall'Inter). Venerdì a mezzogiorno sarà dapprima il turno dei sedicesimi di finale di Coppa delle Coppe (per l'Italia c'è la Lazio che si è aggiudicata l'ultima Coppa Italia battendo in finale il Milan) ; e infine del primo turno di Coppa Uefa con Udinese, Roma, Parma, Fiorentina e forse Bologna nell'urna. Sempre venerdì è in programma la finale di Supercoppa Europea tra il Real Madrid (ha battuto la Juve nell'ultima Champions League) e il Chelsea di Vialli vincitore della Coppa delle Coppe. Due giorni di sorteggi a Montecarlo

Persone citate: Coppe, Mazzone, Vialli