CRONACA

CRONACA ■ FARMACIE DI TORNO. Orario 719,30: atrio stazione Porta Nuova. Orario 9-19,30(12,30-15 battenti chiusi): via Mosca 1; via Porpora 41; via Cigna 44; corso Peschiera 244/A; corso Casale 110; piazza Massaua 1; via Tripoli 58; corso Traiano 158; piazza Pitagora 9; via G. Borsi 114; via San Francesco d'Assisi 14; via Nizza 214; corso Vittorio Emanuele 34; via San Donato 55. Serali (19,30-22,30): Via Sanremo 37; corso Sempione 112; corso Francia 1/bis. Di notte (19,309): via Nizza 65, piazza Massaua 1. Aperta 24 ore: Venaria, via Leonardo da Vinci 50 (Portici) aperta tutto l'anno festivi compresi. ■ POSTI. Causa il trasferimento del Centro di meccanizzazione, lo sportello «Accettazione Stampe in A.P.» è stato trasferito da via Reiss Romoli 44. Da domani opererà in strada della Cebrosa 5 a Settimo Torinese. Orario: 8-12; 14-18. ■ BARD0NECCHIA, GEOGRAFIA. Convegno nazionale dell'associazione italiana insegnanti di geografia, al Centro-Congressi di Bardonecchia da oggi al 28 agosto. Tema di studio: «Le Alpi occidentali da margine a cerniera». ■ SPAR0NE, RAPINA. Due uomini a volto scoperto hanno aggredito un pensionato con una roncola e l'hanno derubato del portafoglio che conteneva all'incirca 400 mila lire. La vittima si chiama Franco Grisolano, 71 anni, residente a frazione Costa, dove è avvenuta l'aggressione. L'uomo non ha riportato ferite nonostante ci sia stata con i banditi anche una colluttazione. ■ ROMANO, INCIDENTE. Un giovane di Romano Canavese è ricoverato in coma al Cto dopo essere caduto dallo scooter. Si tratta di Mattia Regis, 18 anni, abita in via Circonvallazione. Sabato pomeriggio aveva raggiunto Ivrea in bicicletta insieme alle due sorelle, poi si era fatto prestare il motorino da un conoscente per raggiungere un'amica in via San Giovanni Bosco. L'incidente è avvenuto in via Chiappussone, poco dopo le 18: a tradire il giovane è stata molto probabilmente una buca. Ha perso il controllo dello scooter ed è finito sull'asfalto battendo con violenza la testa. ■ GIAVEN0, INCENDIO. Attimi di panico in una villa di Giaveno per l'improvviso incendio dell'auto nel garage. Adriana Dowlingh era appena tornata da far la spesa, nella sua casa di via Villanova 82, ma pochi minuti dopo aver parcheggiato la Citroen XM nella rimessa del seminterrato, ha sentito un odore acre provenire dal garage. Di corsa ha raggiunto il locale, ma dalla porta usciva un fumo denso e non potendo fare nulla ha avvisato la centrale dei vigili del fuoco. Il pronto intervento del distaccamento dei volontari di Giaveno ha evitato che le fiamme si estendessero.

Persone citate: Adriana Dowlingh, Franco Grisolano, Mattia Regis

Luoghi citati: Assisi, Bardonecchia, Giaveno, Ivrea, Romano Canavese, Settimo Torinese, Venaria