ANTINN A di Gad Lerner

ANTINN A ANTINN A OGGI Speciale di Gad Lerner su Clinton e il sexgate [Pinocchio, Raidue, ore 23,20), Federico Fazzuoli sbarca in Macedonia (Notti mediterranee, Raiuno, ore 23,05), Mario Maglione e Rita Pavone tra gli ospiti del Festival di Napoli (Rete 4, alle 20,35), Milena Gabanelli si occupa di rimborsi ospedalieri (Report, Raitre, ore 14,35), Alessandro Cecchi Paone racconta la storia di Lawrence d'Arabia (I viaggi della macchina del tempo, Rete 4, ore 14). UOMINI Opinione di alcune donne dello spettacolo sul fascino degli uomini maturi. Nancy Brilli dice che tra un uomo molto più giovane e uno molto più vecchio di lei sceglierebbe senz'altro il secondo («Avendo più esperienza saprebbe affascinarmi e incuriosirmi di più»). Alba Parietti non è ancora in cerca del sessantenne e giudica insicuri gli uomini che hanno bisogno di compagne troppo giovani. Ramona Badescu, pur avendo ventitré anni meno del marito, si sente spesso più vecchia di lui («A una certa età gli uomini tornano ragazzini, vogliono essere amati e coccolati»). Infine Alessia Mertz, ventiquattro anni, non crede di poter stare con un sessantenne ma intuisce benissimo il fascino dell'uomo brizzolato («E' una persona realizzata, responsabile, su cui poter contare»). MERTZ Alessia Mertz fa sapere che non si trova sexy e che sa di essere bella solo perché lo dicono gli altri. Non fa diete, fuma, detesta la frutta. Ha una passione per le patatine fritte e per le zucchine. E' testarda, sicura di sé, pensa di avere sempre ragione, accetta consigli esclusivamente da sua madre. Dopo i quattordici anni i suoi occhi neri cominciarono a schiarirsi fino a diventare verdi («Meno male che il colore degli occhi non si può cambiare con la chirurgia, altrimenti avrebbero detto che me li sono rifatti»). Tra gli sportivi adora Baggio, tuttavia non si fidanzerà mai più con un calciatore («Vogliono una donna che stia lì ad aspettarli, in adorazione. E poi sono gelosissimi. E con me un uomo geloso diventa pazzo»). MINETTI Sport praticati da Annalisa Minetti: ginnastica aerobica, kickboxing, pattinaggio sul ghiaccio, immersioni subacquee. FERRACINI Elisabetta Ferracini va volentieri in palestra, ha una mania per diete e fitness, si diverte a viaggiare con gli amici. Single, in due non dura molto perché ama sentirsi libera, specialmente la notte. PUBBLICITÀ' Classifica delle aziende che hanno speso più soldi in pubblicità nei primi cinque mesi del '98. Al primo posto la Fiat (288 miliardi), seguita da Unilever (258), Ferrerò (222), Barilla (213), L'Oréal (198), Nestlé (192). Giorgio Dell'Arti Foto: Brilli, Ferracini

Luoghi citati: Macedonia, Napoli