Tomba; «E' la mìa rovina» di Antonella Torra

Tomba; «E' la mìa rovina» Tomba; «E' la mìa rovina» Alba Parietti: sogno ancora il maschio eroico SEX SYMBOL IN DISCUSSION o ROMA DDIO, e adesso come farò?». Ride Alberto Tomba, il campione di sci che non si può certo definire sosia di DiCaprio. «Che cosa ho in comune con Leonardo io? Proprio niente. E se alle donne adesso piace lui, io sono rovinato». Scherzi a parte, Albertone non crede molto ai risultati della ricerca condotta in Scozia. «Le mode passano, è importante andare oltre l'aspetto fisico». E qual è la carta vincente che Alberto sfodera per sedurre una donna? «Non punto certo sui miei muscoli. Le donne trovano affascinante il mio approccio, irruente, da persona entusiasta. Io sono molto estroverso, so far ridere una ragazza». Ma il tipo mediterraneo è davvero passato di moda? Tomba ride di nuovo: «Stando alle mie statistiche personali, direi proprio di no». E le donne che cosa pensano dell'annunciata scomparsa del macho? «Di Caprio nuovo sex symbol? Ma non scherziamo, quello al massimo fa tenerezza». E' lapidaria Claudia Koll nel bocciare l'eroe di «Titanic». «Non vorrà farmi credere che uno così suscita passione nelle donne? E' un ragazzino, che, ripeto, può fare solo tenerezza». Ma allora qual è l'uomo ideale di Claudia Koll, il macho tutto muscoli e palestra? «Io faccio molta ginnastica, ma i bicipiti non mi attirano: dopo dieci minuti cosa ci fai con un tipo che è solo muscoli? Credo anche però che tra l'uomo-Silvester Stallone e il tipo-mozzarella, ci sia ancora scelta. Di un uomo mi conquista lo sguardo e il tono della voce». Gli scienziati hanno preso un abbaglio? «No, è vero che la donna è cambiata, ha assunto delle caratteristiche maschili e nella coppia i ruoli non sono più così distinti. La donna non ha bisogno solo di una spalla sulla quale appoggiarsi. Ma da lì, a scegliere un ragazzino ce ne passa». Provocatoria, come sempre, Alba Parietti. «Il mio uomo ideale? Una donna». Tira il fiato e rincara la dose: «Il migliore degli uomini non riesce ad essere come la peggiore delle donne». Sembra la vendetta di una amante abbandonata. «Macché, questa è solo esperienza. Ho imparato a conoscere gli uomini e adesso dico che vorrei scoprirmi omosessuale per poter cominciare ad amare le donne». E il tipo alla DiCaprio? E' vero che piace? «Di sicuro a me no, l'uomo che riesce a farmi perdere la testa deve essere un uomo-uomo, un maschio vero, appassionato, intelligente, eroico». E non ha mai incontrato un tipo così? «Mi è successo due volte, ma è finita. Sono cambiati, passato l'innamoramento non erano più gli stessi. Gli uomini in genere non riescono a soddisfare la passione della donna, ma non si può avere tutto dalla vita e allora bisogna farseli piacere così». Antonella Torra

Persone citate: Alba Parietti, Alberto Tomba, Albertone, Claudia Koll, Di Caprio, Stallone, Tomba

Luoghi citati: Roma, Scozia