«Mi vendo per salvare le tigri»

«Mi vendo per salvare le tigri» Alassio, al migliore offerente regalerà due ore di compagnia «Mi vendo per salvare le tigri» Fotomodella raccoglie fondi con un 'asta ALASSIO. Una modella all'asta per salvare le tigri. Venderà la sua compagnia, un paio d'ore, a chi offrirà di più. E' la provocazione che anima in queste ore «Miss Muretto» edizione 1998. Accanto all'elezione della «Miss acqua e sapone», la «ragazza della porta accanto» come dicono gli organizzatori di Alassio (pochi anni fa detronizzarono la miss, Priscilla Anselmo, rea di aver posato a seno scoperto), quest'anno la selezione della più bella si insaporisce con un po' di pepe. Capita, infatti, che tra le manifestazioni collaterali oggi pomeriggio alle 16 si svolgerà a parco San Rocco un'asta benefica a favore della salvaguardia delle tigri. Ad organizzarla gli «Amici della terra» che hanno, come testimonial in questa campagna di difesa ecologica, Tessa Gelisio, 24 anni, fotomodella di professione. «L'asta prevede la vendita al miglior offerente di cimeli dei personaggi che "girano" attorno a "Miss Muretto". Ci saranno oggetti regalati da Antonio Ricci, Lorenzo Beccati, una bicicletta che ci ha donato Francesco Moser e tanti altri cimeli», spiega Adriano Gerletti dell'associazione ambientalista. Tessa Gelisio, che ieri mattina ha posato per un servizio fotografico ad Alassio, ha avuto un'idea che ha dapprima scioccato e poi fatto pensare gli organizzatori: mettersi all'asta. Quale sarà la base di partenza per trascorrere le due ore con la bella Tessa e, soprattutto, fino a che punto «sarà in vendita»? Tessa sorride e glissa: «L'idea è venuta all'improvviso, abbiamo ancora un po' di tempo per decidere i dettagli della vendita. Vedremo oggi alle 16 la base dell'asta». Sul come impegnare il tempo acquistato nessuno azzarda previsioni. Tessa, che nei giorni scorsi è stata testimonial per la stessa causa ambientalista facendosi pitturare il corpo da una pittrice di «body art», non si sbilancia e ammicca: «Vedrete alle 16». A qualcuno la vendita all'asta della bella modella ha fatto venire in mente episodi del passato come quello di Lory Del Santo con il miliardario arabo Kashoggi, ad altri ha fatto pensare alla «Proposta indecente» di Robert Redford. Ad Alassio, però, la cosa è stata presa più che altro come una buona trovata pubblicitaria. «Vorremmo avere anche noi una testimonial che promuova il nostro turismo in maniera efficace come sta facendo Tessa con le tigri», commenta sorridendo Enrico Mantellassi, presidente degli albergatori. E aggiunge: «Battute a parte non sapevamo nulla dell'asta umana ma, se è un modo per promuovere l'ambiente e, nel contempo, per promuovere "Miss Muretto" e in definitiva Alassio ben venga anche questa provocazione. Vedremo alle 16 La fotomodella Tessa Gelisio se si tratta di una vera e propria provocazione o se, invece, ci sarà ulteriore materiale di discussione». Un primo risultato l'asta di Tessa Gelesio l'ha raggiunto. Di lei e delle sue tigri (forse un po' meno delle seconde) si stanno interessando tutti i media. Un rischio per le bellezze che questa sera sfileranno per «Miss Muretto». Potrebbero arrivare, in ogni caso, seconde. Dietro le tigri. Stefano Pezzini

Luoghi citati: Alassio