Sexgate, la sorpresa di Starr

Sexgate, la sorpresa di Starr Sexgate, la sorpresa di Starr Disegni hard nel rapporto al Congresso sea, dice invece il leader nero e amico dei Clinton Jesse Jackson "che le ha parlato a lungo, «capisce che un essere umano può avere debolezze. E mi ha detto: "Amo mio padre. Capisco. Posso affrontare questa cosa"». Secondo il «Los Angeles Times», siccome agli americani non sembra essere piaciuta la sua «confessione» di lunedì (il Presidente non appariva pentito, ma sembrava confessare a denti stretti e senza vera contrizione, rilevano tutti i commentatori), Bill Clinton, a Martha's Vineyard, dove si trova in vacanza, assieme ai suoi collaboratori sta meditando sull'opportunità di fare un secondo mea culpa televisivo. In questa possibile apparizione tv, egli dovrebbe esprimere un maggior grado di contrizione per aver tradito la moglie e mentito alla nazione. [Ansa] WASHINGTON Monica Lewinsky WASHINGTON Arrivano anche le illustrazioni del Rapporto Starr a dare un ennesimo colpo a Clinton: il procuratore indipendente lavora infatti alacremente alla relazione che presenterà al Congresso nella quale, rivela il settimanale «Newsweek», compariranno immagini disegnate a illustrare gli incontri sessuali tra Bill e Monica Lewinsky nello studio accanto a quello Ovale della Casa Bianca. Il rapporto dovrebbe giungere al Congresso alla fine di settembre, indica il settimanale, che cita anche una fonte vicina all'ufficio di Starr che commenta le immagini contenute nel documento (circa 300 pagine): «Quando vedranno questo rapporto, avranno vo- «Quando i senatori vedranno le illustrazioni vomiteranno» Il Presidente preparerebbe un secondo discorso in tv per mostrarsi più pentito glia di vomitare». L'eventualità delle dimissioni, un tempo remota, sembra prendere quota nell'opinione degli americani. Un sondaggio condotto da John Zogby, uno dei più attendibili esperti di sondaggi, mostra che il 48 per cento degli americani pensa che egli debba andarsene, se si proverà che ha mentito a più riprese. Per Zogby, si tratta di una percentuale «in crescita. Il suo sostegno si è deteriorato. L'idea delle dimissioni ha fatto per la prima volta ingresso nel dibattito nazionale». tur pensa che il Presidente si sia cacciato in una ragnatela di bugie da cui non riesce a uscire: in particolare il Presidente potrebbe essere smentito dalle f 'orinazioni della segretaria Betty Currie, sull'intricata vicenda dei regali per Monica Lewinsky. Ed emergono altri dettagli sui rapporti con Hillary: solo il 13 agosto Clinton le avrebbe confessato la relazione con Monica. La first lady si è sentita «ferita e tradita e si è anche infuriata per la stupidità del marito», hanno detto fonti vicine alla signora Clinton. La figlia Chel-