Film sotto le stelle a Rivoli lo strip di «Full Monty» di Daniele Cavalla

Film sotto le stelle a Rivoli lo strip di «Full Monty» CINEMA ALL'APERTO VERSO LA CONCLUSIONE Film sotto le stelle a Rivoli lo strip di «Full Monty» Un sabato sera di film «sotto le stelle». Con la progressiva riapertura delle sale chiuse per ferie e l'uscita delle prime novità della stagione (su tutte, «Arma letale 4» e «Hong Kong colpo su colpo») si avvia alla conclusione in provincia l'estate cinematografica all'aperto: questa sera, ad esempio, terminano le rassegne di Rivoli e Venaria. A Rivoli, l'ultimo atto dell'iniziativa al Parco Salvemini (corso Susa 130) è all'insegna degli intraprendenti disoccupati di «Full Monty», il film fenomeno di Peter Cattaneo con un gruppo di ex lavoratori di Sheffield che decidono di cimentarsi in uno spettacolo con spogliarello finale. S'inizia alle 21,45, i biglietti costano 7 mila lire. A Venaria, invece, la rassegna estiva in piazza del Municipio si conclude con l'ultimo lavoro di Martin Scorsese «Kundun». La sceneggiatura scritta da Me- lissa Mathison, moglie di Harrison Ford, s'incentra sulla figura del quattordicesimo Dalai Lama. Da segnalare la bellissima fotografia dell'inglese Roger Deakins e l'altrettanto accurata scenografia di Dante Ferretti. Appuntamento alle 22, ingresso a 5 mila lire. L'«Arena Manzoni» di Pianezza propone alle 21,30 il film evento «Titanic» con il nuovo divo Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, in autunno nelle sale nell'«esotico» «Hideous Kinky», innamorati sulla leggendaria «nave dei sogni». Ingresso a 7 mila lire. Lo stesso film è in cartellone nei locali di Cinecittà a Chivasso, in piazza del Popolo 4: immagini sullo schermo alle 21,15, biglietti a 7 mila lire. Cinema anche per la rassegna Ivrea Estate: il cortile interno in piazza Ottinetti ospita alle 21,30 la proiezione del lungometraggio a cartoni animati «Anastasia» di Don Bluth e Gary Goldman, coppia a cui si devono successi cartoon quali «Fievel sbarca in America» e «Alla ricerca della valle incantata». Biglietti a 8 mila lire. Daniele Cavalla

Luoghi citati: Chivasso, Hong Kong, Pianezza, Rivoli, Venaria