Baggio ok «Sarò pronto per Zoff» di N. Sor.

Baggio ok «Sarò pronto per Zoff» Inter, arriva Ronaldo Baggio ok «Sarò pronto per Zoff» MILANO. L'Inter vola a Napoli per la gara di beneficenza di questa sera al San Paolo a favore degli alluvionati di Sarno. Ma la grande attesa è tutta rivolta all'arrivo di Ronaldo. Il ritorno del Fenomeno, che ha goduto di cinque settimane di vacanza per smaltire i danni del Mondiale francese e il malore che l'ha colpito a poche ore dalla finale, è previsto per domattina. Il brasiliano raggiungerà subito la Pinetina per iniziare la preparazione. Ad accoglierlo non ci saranno però i compagni di squadra, che godono di un giorno di riposo. Ronaldo troverà solo gli acciaccati che lavorano a parte, compreso Roberto Baggio, fermo per due giorni a causa di un affaticamento tendineo. «Nulla di preoccupante - dice il fantasista -, posso anche rassicurare Zoff, se vorrà inserirmi la prossima settimana nelle convocazioni per la gara della Nazionale con il Galles. Può sicuramente contare su di me». In anticipo su Ronaldo, continuano ad arrivare indiscrezioni e approfondimenti su quanto gli è accaduto alla vigilia della finale mondiale, a Parigi. Il malanno misterioso tiene sempre banco. Ma il Fenomeno non ne vuole più sentir parlare: «Credo che si sia esagerato molto su questa storia. Solo Dio sa che cosa mi ha fatto davvero star male, In linea di massima, non farò più esami». L'ultima è che al Fenomeno, dopo la crisi, sia stato somministrato dal medico della Nazionale brasiliana un tranquillante prima del ricovero in ospedale che avrebbe reso meno incisiva la sua prestazione in campo. Zico ribadisce che è stato un errore farlo giocare, ma aggiunge che i dottori non l'hanno impedito, [n. sor.]

Persone citate: Roberto Baggio, Ronaldo Baggio, Zoff

Luoghi citati: Galles, Milano, Napoli, Parigi, San Paolo