Mastandrea: per Garinei sarò il nuovo «Rugantino» di R. Sn.

Mastandrea: per Garinei sarò il nuovo «Rugantino» All'attore il ruolo che fu di Manfredi e Montesano Mastandrea: per Garinei sarò il nuovo «Rugantino» CHIETI. Sarà il nuovo Rugantino nel musical di Garinei e Giovannini, dopo le celebri interpretazioni di Nino Manfredi ed Enrico Montesano: Valerio Mastandrea, volto nuovo del cinema italiano, da marzo si sottopone a faticose prove per affrontare sul palcoscenico la sfida di un personaggio tanto famoso. «Finora sono andate bene - ha detto Mastandrea all'Adventure Film Festival di Vasto dove ha assistito alla proiezione di "Viola bacia tutti" da lui interpretato -, ma mi rendo conto che si tratta di una grandissima responsabilità perché devo ballare, cantare e recitare, cose che non avevo mai fatto sinora. Il debutto è previsto per il 22 dicembre e l'impegno non sarà facile anche perché dovrò cantare dal vivo su basi musicali. Sarò impegnato sino a maggio '99 e riprenderò a dicembre. Neil intervallo probabilmente interpreterò un nuovo film di Claudio Caligari con cui ho girato "L' odore della notte che sarà a Venezia». Al Festival ci sarà anche l'attrice degli Anni 30-40 Maria Denis che ha ricordato le sue esperienze descritte in un libro. «Ho deciso di renderle pubbliche - ha detto - per ristabilire la verità. Durante la guerra mi sono attivata per salvare la vita a Luchino Visconti imprigionato dai tedeschi perché portava armi e documenti falsi. Ma venni accusata di collaborazionismo perché mi avevano visto con Pietro Koch, capo di una banda che terrorizzava Roma, a cui mi ero rivolta per la liberazione del regista». [r. sn.]

Luoghi citati: Roma, Vasto, Venezia