Alberghi con tariffa oraria

Alberghi con tariffa oraria Nel Cadore Alberghi con tariffa oraria BELLUNO. Negli alberghi del Cadore si paga a seconda di quanto si dorme. Gli albergatori del Centro Cadore hanno infatti lanciato una singolare iniziativa, istituendo una tariffa di ottomila lire l'ora per chi intende pernottare in maniera parziale. L'offerta, di cui dà notizia una nota dell'assessorato al Turismo di Pieve di Cadore (Belluno) che appoggia l'iniziativa, vale per i frequentatori delle discoteche della zona, che dalle 4 alle 9 possono usufruire di una camera a tariffa oraria, e per gli escursionisti. Questi ultimi possono prenotare una stanza alle condizioni di favore utilizzandola tra le 22 e le quattro del giorno seguente e lasciandola poi all'alba, prima di partire per un'escursione sulle Dolomiti. Per rendere attuabile la proposta è stato elaborato un apposito regolamento, disponibile presso l'ufficio turistico di Pieve di Cadore. All'iniziativa, lanciata subito dopo Ferragosto, hanno immediatamente aderito dieci alberghi della zona, compresa tra Calalzo, Domegge, Tai e Pieve di Cadore. «Ma questa iniziativa è destinata ad allargarsi - assicura l'assessore al Turismo del Comune di Pieve di Cadore, Gildo Trevisan -, vogliamo sperimentare una formula nuova per promuovere il territorio e abbiamo scelto di applicarla a un periodo, quello del dopo Ferragosto, in cui prevale un turismo "mordi e fuggi", un turismo tipico dei fine settimana. In questa maniera contiamo di attirare nelle nostre zone i giovani, e venire incontro alle esigenze di quanti amano le escursioni in montagna», [r. cri.l

Persone citate: Gildo Trevisan

Luoghi citati: Belluno, Cadore, Comune Di Pieve Di Cadore, Pieve Di Cadore