Rapina sull'isola, bloccati iporti

Rapina sull'isola, bloccati iporti PONZA Rapina sull'isola, bloccati iporti LATINA. Rapina da mezzo miliardo ieri mattina a Ponza. All'ora di chiusura per la pausa pranzo, presso l'agenzia del Monte dei Paschi di Siena dell'isola, due rapinatori si sono presentati a volto scoperò con un taglierino. Mentre uno minacciava i presenti, l'altro ha preso il mezzo miliardo dalla cassaforte che, in quel momento, casualmente si trovava aperta. I due sono poi fuggiti a piedi. Immediato l'allarme: sono intervenuti i carabinieri della stazione dell'isola. Sono stati bloccati tutti gli accessi al porto di Ponza. Contemporaneamente, con l'ausilio della polizia, della guardia di finanza e della capitaneria di porto di Anzio, Latina e Gaeta sono partite le verifiche a tutti i porti che effettuano i trasferimenti da e per Ponza. Gli inquirenti fanno varie ipotesi sulla dinamica della fuga dei due rapinatori: o sono saliti su un'imbarcazione che li stava attendendo in mare a Porto di Ponza, oppure sono scappati a piedi e si trovano tuttora sull'isola; un'altra ipotesi praticata dagli investigatori è quella che i due rapinatori si siano immediatamente portati verso il tunnel romano che collega l'isola con la spiaggia riservata di Chiaia di Luna, dove sarebbero stati attesi da un complice in gommone. Tutti i turisti in arrivo e partenza da Ponza sono stati minuziosamente controllati, provocando ore di ritardo ai traghetti. [c. p.j

Persone citate: Chiaia

Luoghi citati: Anzio, Latina, Ponza