Pannello: pronto per l'ultima marcia

Pannello: pronto per l'ultima marcia Dopo la malattia dichiara guerra al «regime» Pannello: pronto per l'ultima marcia ROMA. «Dobbiamo cominciare l'ultùna grande marcia» contro la «partitocrazia», contro «questo regime». Marco Pannella, dopo un periodo «un po' burrascoso» nel quale lo si dava «molto più di là che di qua», è pronto a tornare sulla scena politica nazionale. Lo ha detto egli stesso, in un'intervista al Tg2: «Sono ancora di qua a fare guai, se possibile, per i malvagi e, se possibile, costruire qualcosa di decente per tutti gli altri». «Per quasi due mesi - ha detto - non ho guardato televisione, giornali, nulla. Ma rimuginavo i dati fin troppo noti della situazione italiana e mondiale. E oggi sono pronto, psicofisicamente, a ricomnciare». La prossima iniziativa? «Dire agli italiani che hanno ragione loro, che hanno ragione quando dicono "basta, non se ne può più", ma anche che hanno ragione coloro che ritengono possibile mandare questo regime a bagno, in galera, in esilio, sotto processo, dovunque lo meritino, come per il partito fascista, gli esponenti della partitocrazia. Ma soprattutto dico, a coloro che vogliono: io sono pronto a guidare questa fase della lotta per dire "via la partitocrazia", abbattere questo regime; quindi, chi ci sta sia pronto, si tenga pronto: dobbiamo cominciare 1' ultùna grande marcia perchè la rivoluzione liberale per la prima volta nella storia del nostro Paese si compia, ma in questi anni, in questi anni». Come reagisce il mondo politico? Il primo commento è di Francesco Storace (An): «Il ritorno di Pannella sulla scena politica va salutato con affetto per lo scampato pericolo e con impegno verso un comune obiettivo: la lotta contro un regime sempre più pericoloso... Ai Riformatori indichiamo un'occasione importante; se 1' Ulivo perde a Roma, comincia una partita nuova per la politica nazionale». [Ansa] Marco Pannella vuole tornare alla politica dopo la lunga malattia

Persone citate: Francesco Storace, Marco Pannella, Pannella

Luoghi citati: Roma