Scontro d'auto, muore bimbo di 6 mesi

Scontro d'auto, muore bimbo di 6 mesi La famiglia torinese stava trascorrendo le vacanze sul litorale molisano Scontro d'auto, muore bimbo di 6 mesi L'incidente a Termoli, feriti genitori e il fratello Un bimbo torinese di sei mesi è morto in un incidente stradale sull'«Adriatica», nei pressi di Termoli, in provincia di Campobasso, dopo uno scontro frontale tra l'auto sulla quale viaggiava con i genitori e il fratello, e un altro veicolo. La famiglia stava trascorrendo un periodo di vacanze sul litorale molisano. I feriti nell'incidente, avvenuto verso le 21 di giovedì sera, sono in tutto otto. Il padre del piccolo Davide, Luciano Esposito, operaio di trentasei anni, residente in via Stradelle 283, sua moglie Angela Dente, casalinga di trenatadue anni e il fratello Caludio di sei, sono tutti ricoverati all'ospedale di Termoli in prognosi riservata, ma non sono in pericolo di vita. Sono stati operati di urgenza, con qualche preoccupazione per la necessità di eventuali trasfusioni. I feriti sono infatti testimoni di Geova e avrebbero rifiutato la donazione di sangue. Ieri le loro condizioni erano in netto miglioramento, sopratutto quelle di Luciano Esposito. Sua moglie ha superato la crisi dovuta a una emorragia interna. Al figlio è stata asportata la milza ma le sue condizioni non preoccupano, tanto che ha già chiesto quando potrà tornare a giocare. Gli altri feriti, sono gli occupanti degli altri tre veicoli coinvolti. L'unico grave, in prognosi riservata, è il guidatore della Y10 che mentre viaggiava nella corsia di sorpasso, ha sbandato per cause che sono ancora da accertare, si è scontrata frontalmente con la Clio della famiglia torinese. Forse la sbandata è avvenuta per un urto con la macchina che la Y10 stava sorpassando. Nello scontro è rimasto coinvolto un quarto veicolo che ha tamponato la macchina della famiglia torinese. Secondo la polizia stradale della città molisana la Y10 stava viaggiando a velocità sostenuta. La famiglia Esposito stava rientrando da Termoli nel campeggio dove da dieci giorni stava trascorrendo le vacanze. Una passeggiata nel centro cittadino fino all'ora di cena, e poi in macchina per un breve percorso di neanche tre chilometri, un tratto della strada statale Adriatica che passa tra una serie di caseggiati occupati dai villeggianti. L'incidente è avvenuto di fronte a un ristorante. Era l'ora di cena, e secondo i clienti che lo affollavano si è trattato di una scena apocalittica. Sempre sull'Adriatica, a pochi chilometri e minuti di distanza si era verificato un altro incidente nel quale era rimasto coinvolto un camion.

Persone citate: Angela Dente, Esposito, Luciano Esposito

Luoghi citati: Campobasso, Termoli