Bierhoff: Milan, dammi tempo

Bierhoff: Milan, dammi tempo Bierhoff: Milan, dammi tempo II tedesco soffre, Kluivert lo dovrà aiutare MELANO. Gli applausi e il rigore guadagnato, e poi trasformato da Boban che ha permesso al Milan di battere il Celta di Vigo, hanno ridato il sorriso e la parola a Patrick Kluivert. Ieri l'attaccante olandese, prima di lasciare il ritiro di Milanello per i tre giorni di vacanza concessi da Zaccheroni, è apparso molto allegro e soddisfatto: «Sono contento di aver giocato abbastanza bene, anche se per soli 20 minuti. Alla prima gara, dopo un mese di sosta e pochi allenamenti, il morale è già alto». Adesso però arriva il difficile per l'olandese, che deve adattarsi al nuovo gioco di Zaccheroni e alla sua decisione di schierarlo come punta esterna. L'unico attaccante centrale è infatti Bierhoff. «Farò quello che mi chiede il tecnico - dice Kluivert -. Sapevo che sarebbe stato così. Mi adat111 terò perché voglio continuare a giocare nel Milan». Se Kluivert manifesta la propria gioia, Bierhoff appare deluso. Il tedesco sognava un esordio diverso nel Milan: «Volevo un gol, che avrebbe fatto piacere anche ai tifosi che mi sono stati subito vicini. E poi per la prima volta dopo tanti anni giocavo vicino ad Ascoli, dove iniziai la mia carriera italiana e ho ancora tanti amici. Questo Milan però deve ancora capire gli schemi di Zaccheroni e io cercherò di riprendermi dalle fatiche di questa dura preparazione. Anche a Udine il tecnico impiegò parecchio per farsi comprendere e qui la fatica è anche superiore perché il Milan si è radunato a scaglioni». Il tedesco però si dice tranquillo e ha grande fiducia in Zaccheroni: «Lo vedo sereno, significa che è soddisfatto di quello che abbiamo fatto. Dategli un po' di tempo». Il tedesco non accetta paragoni con l'Inter, che mercoledì sera ha dominato in Champions League: «Gli spagnoli dei Celta Vigo erano sicuramente avversari superiori ai lettoni dello Skonto Riga affrontati dall'Inter. Inoltre i nerazzurri sono quelli dello scorso anno, tecnico compreso. Qui è tutto nuovo e abbiamo appena iniziato. Saremo pronti per fine mese. L'appuntamento è per il Trofeo Berlusconi». Da parte sua Zaccheroni continua a mostrare fiducia nel gruppo: «Siamo in crescita e anche contro un avversario di valore e più allenato di noi abbiamo fatto bella figura. Siamo sulla strada buona in vista della sfida di fine mese con la Juve. Sono contento di Kluivert, potrà giocare da seconda punta così come Ganz, che deve dimenticare quello che ha fatto in questi ultimi anni». Nino Sorniani 111 Il tedesco Bierhoff ha esordito senza brillare in maglia rossonera contro il Celta Vigo

Luoghi citati: Ascoli, Udine