Chelsea, guai per il vice di Viaiii di G. M.

Chelsea, guai per il vice di Viaiii Molestie sessuali Chelsea, guai per il vice di Viaiii LONDRA. Aria di bufera sul Chelsea di Gianluca Vialli proprio nel giorno in cui i Blues esordiscono in campionato in casa del Coventry. Graham Rix, braccio destro dell'ex juventino, è stato denunciato per molestie sessuali a una minorenne, secondo quanto riporta il quotidiano britannico «The Sun», citando fonti alla questura di Fulham, quartiere londinese dove ha sede il Chelsea. Ad accusare il quarantenne Rix è stato il padre della ragazza, che ha appena 15 anni. Occorre sottolineare che, secondo la legge britannica, viene considerato molesto qualsiasi rapporto sessuale, anche se consensuale, tra adulti e individui sotto i 16 anni. Rix, che ha 4 figli di età tra i 7 e i 17 anni, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Ma, sempre secondo quanto riferisce il Sun, sarà presto chiamato a testimoniare. L'ex giocatore dell'Arsenal e della Nazionale inglese è tra gli artefici del successo del Chelsea negli ultimi anni, sia sotto la gestione di Gullit che quella di Vialli. Negli ambienti inglesi, Rix gode di una fama di brillante stratega e c'è chi opina che sia lui la vera «mente» in panchina. Quando l'ex-bianconero scende in campo, infatti, tutte le decisioni a partita in corso vengono prese da Rix. Attualmente, guadagna circa 700 milioni l'anno ed è da tempo nel mirino di molti altri club inglesi. All'indomani del suo esonero lo scorso febbraio, lo stesso Gullit disse: «Graham è tra i primi venti tecnici del mondo. Per molti versi è lui il Chelsea e io gli devo tantissimo». [g. m.]

Persone citate: Coventry, Gianluca Vialli, Graham Rix, Gullit, Vialli

Luoghi citati: Londra