Ultimo ciak del nuovo film di Zeffirelli, tratto dalle memorie del regista

Ultimo ciak del nuovo film di Zeffirelli, tratto dalle memorie del regista STASERA ESTATE MUSICA. Il duo Brauchli-Kiss suona nella Chiesa Romanica di S. Secondo a Magnano, ore 21, un repertorio di Lucchinetti, Krebs, Bach. Maddalene, Malga Bordolona di Sopra, ore 15, il duo della Scala formato da Francesco Manara e Danilo Rossi in musiche di Mozart. Sestriere, anfiteatro naturale, 15,30, spirituals, gospels e vecchi brani blues con il Gruppo da camera Caronte. In piazza Fraiteve, ore 21, il trio Kawashima RoccaMingarini in brani di opera, operetta e musical. OPERA. A Verona, Arena, ore 21, «Un ballo in maschera» di Verdi, con Walter Fraccaro, Juan Pons, Larissa Diadkova. Regia di Giuliano Montaldo, direttore Daniel Oren. Orvieto, Teatro Mancinelli, 21,15, il dittico «Prima la musica poi le parole» di Salieri e «Gianni Schicchi» di Puccini. Orchestra Giovanile Europea Spazio Musica diretta da Fabrizio Carminati, regia di Massimo Scaglione. Replica domani. Pesaro, Auditorium Pedrotti, ore 21, «Isabella», Orchestra Città di Ferrara diretta da Enrique Mazzola, coordinamento scenico Andrea Maria Mazza. Con Elena Rossi, Angela Bonfitto, Simone Alberghini. Varese Ligure, piazza Fieschi, ore 21, «Il Trovatore» di Verdi, con Anna Cappuccio, Nicola Mijailovic, Iolanta Stanelyte, Marilena Montuoro. Direzione e regia di Canzio Bucciarelli. TEATRO. Radicondoli (Siena), piazza della Collegiata, 21,30, Laboratorio Teatro Settimo in «Antenati». Terracina, area Tempio di Giove Anxur, 21,30, «Sciacalli», scritto, interpretato e diretto da Duccio Camerini, con Simone Colombari, Paola Minaccioni. Si replica il 16. DANZA. A Fiesole, Teatro Romano, 21,30, André De La Roche in «Bolero», coreografia di Galante-Fascilla Sanders. Con la partecipazione della Compagnia di Danza Teatro di Torino. Palermo, Festival del Mito, 21,15, la Compagnia Teatro Nuovo in «Rapsodia americana» di Max Luna III e Austin Hartel e «Sogni di Hollywood» di Lindsay Kemp. JAZZ. Balanescu Quartet e Italiani Stabile Orchestra a Perchidda. TOURNEE. Modena City Ramblers a Manduria. Mao Soerba e Bluvertigo a Riccione. Mau Mau a Cisternino. Scisma a Roseto degli Abruzzi (Teramo). Spagna a Montereale. Ivano Fossati a Gallipoli. Fiorella Mannoia a Rossano (Cosenza). Ahnamegretta a Saint-Vincent. Irene Grandi a Gambatesa (Campobasso). Alex Baroni si esibisce a Pescara. Massimo Di Cataldo a Seminara (Reggio Calabria). Antonella Ruggiero canta a Marsala. Ridillo a Capo S. Vito (Taranto). DOMANI MUSICA. A Bovegno, chiesa S. Rocco, ore 21, il soprano Valeria Borgognoni accompagnata dall'arpista Elena Trovato in musiche di Bardi, Liviabella, Facchinetti. Polpenazze del Garda (Brescia), Chiesa S. Pietro in Lucone, ore 21, il duo KawashimaMingarini in musiche di Pergolesi, Rossini, Verdi. Tagliacozzo, Santuario Madonna dell'Oriente, ore 18, il soprano Loredana Birocci accompagnata all'organo da Luca Salvador! Pesaro, Auditorium Pedrotti, ore 18, concerto del Coro da Camera di Praga diretto da Romano Gandolfi. OPERA. A Macerata, Sferisterio, 21,30, «Turandot» di Puccini, con Francesca Patanè, Nicola Martinucci, regia di Hugo De Ana. Direttore Lu Jia. Verona, Arena, ore 21, «Nabucco» di Verdi, con Leo Nucci, Ezio Di Cesare, Maria Guleghina, regia di Gianfranco de Bosio, sul podio Maurizio Arena. Pesaro, PalaFestival, 20,30, «La Cenerentola» di Rossini, con Juan Diego Florez, Kasarova e Corbelli. TEATRO. Bassano del Grappa, Castello degb Ezzelini, ore 21, «La storia de Nane» di Romano Pascutto, con Sandro Buzzati, regia di Mirko Artuso. DANZA. Al Romano di Verona, ore 21, «Romeo e Giulietta», una prima nazionale con il Balletto dell'Arena, coreografia di Robert North. Marina di Pietrasanta (Lucca), La Versibana, ore 21, Aterballetto in coreografie di Mauro Bigonzetti. Eraclea Minoa (Agrigento), Teatro Greco, 21,15, la Compagnia teatro Nuovo in «Sogni di Hollywood» di Lindsay Kemp e «Rapsodia americana» di Hartel-Luna HI. TOURNEE. Frankie Hi NRG MC, grande esibizione a Cagli (Pesaro). Avion Travel a Conselice. Avarta si esibisce a S. Margherita Ligure. Spagna canta a Cisterna (Latina). Roberto Vecchioni tiene un concerto a Boville Emica. Scisma a Roma. Niccolò Fabi a Melicucco (Reggio Calabria). Lindsay Kemp oggi in scena a Palermo con «Sogni di Hollywood». Ivana Spagna si esibisce domani a Cisterna