ma» Editoria, Seat esce da lite

ma» Editoria, Seat esce da lite ECONOMIA FLASH HORS Fino a lunedì per pagare l'Iva Il Fisco non va in vacanza. C'è tempo fino a lunedì 17 per fare il versamento unitario mensile dovuto dai titolari di partita Iva. Il termine, abitualmente fissato al giorno 15, è slittato per effetto della festa di Ferragosto e della successiva domenica. Con il procedimento, attivato per la prima volta a maggio, è possibile regolare in una sola operazione i pagamenti delle imposte dirette e delle ritenute operate, dell'Iva nonché dei contributi previdenziali e assistenziali. L'operazione si può eseguire presso le banche e in tutti gli uffici postali. un Meno cara anche la Esso Continua l'ondata dei ribassi dei prezzi dei carburanti in Italia, sulla scia delle basse quotazioni internazionali del petrolio. Dopo i tagli annunciati nei giorni scorsi dalle due compagnie petrolifere del gruppo Eni (-10 lire dall'altroieri per Agip Petroli e Ip) e dalla Erg (-5 lire a partire da ieri), da oggi anche la Esso ridurrà di 5 lire al litro i prezzi di vendita «consigliati» ai propri gestori. Nei distributori della compagnia petrolifera del gruppo Exxon, la super andrà così a 1875 lire, la benzina verde a 1775 e il gasolio a 1375 lire al litro. ma» Editoria, Seat esce da lite In linea con quanto preannunciato lo scorso 15 luglio, la Seat ha ceduto per 78 miliardi di lire l'intera partecipazione detenuta nella società lite alla torinese «G.F. 10 Spa» del gruppo Farina. Il pacchetto passato di mano, pari a 3,06 milioni di azioni, rappresenta il 51% della lite. Lo stampatore Vittorio Farina, che già possedeva il 49% della lite - la tipografia di Moncalieri (Torino) dove si stampano elenchi telefonici, Pagine Gialle, Tuttocità e altri prodotti editi dalla stessa Seat -, ha portato così la propria quota al 100% della società. Lo stampatore aveva acquistato nel dicembre scorso la partecipazione del 49% per 75 miliardi di lire.

Persone citate: Vittorio Farina

Luoghi citati: Italia, Moncalieri, Torino