Crocetta, dopo le ferie arrivano le strisce blu

Crocetta, dopo le ferie arrivano le strisce blu In autunno la sosta a pagamento verrà estesa anche alla zona degli ospedali e di fronte al Lingotto Crocetta, dopo le ferie arrivano le strisce blu Cambia la viabilità: da lunedì unico senso di marcia in otto vie Le strisce blu avanzano. Saranno loro la prima sorpresa per gli automobihsti che tornando dalle ferie dovranno parcheggiare alla Crocetta. E l'autunno porterà altri posteggi a pagamento, nella zona degli ospedali e, poi, di fronte al Lingotto. I residenti potranno ottenere dall'Atm un permesso, pagando 10 mila lire annue. Già dal 31 agosto sarà obbligatorio il voucher (1500 lire l'ora) alla Crocetta. E per questo dal prossimo lunedì la viabilità subirà sostanziali modifiche. Vengono introdotti sensi unici nelle otto vie dove verrà estesa la sosta a pagamento. L'assessorato coordinato da Franco Coreico aveva già annunciato questi provvedimenti per il quadrilatero compreso tra i corsi Galileo Ferraris, Re Umberto, Rosselli e Stati Uniti, come prevede il piano urbano del traffico. Il motivo di questo avanzamento sta nel fatto che con l'introduzione del parcheggio a pagamento in centro, molti automobilisti si sono via via abituati a cercare la sosta nelle aree perimetrali dove si può posteggiare gratis. E' sempre più difficile trovare un parcheggio ai confini con zone dove già esistono le strisce blu. Di qui l'estensione dell'obbligo del voucher alla Crocetta, e prossimamente alla zona ospedali e al Lingotto. Si vuol così favorire la rotazione dei posteggi. I sensi unici che saranno introdotti a partire da lunedì (tutte le novità entreranno in vigore entro sabato 22) riguardano le vie Legnano, Pastengo, Valeggio, Governolo, Giordana, Vico, Lamannora, Montevecchio. Si potrà percorrere queste strade in un unico senso, ovviamente ci sarà un'alternanza di direzione per le vie parallele. Ad esempio, via Governolo sarà percorribile verso corso Galielo Ferraris, e via Valeggio viceversa, verso corso Re Umberto I.

Persone citate: Franco Coreico, Galileo Ferraris, Giordana, Montevecchio, Rosselli, Valeggio, Vico

Luoghi citati: Stati Uniti