Inter e Parma sono con Lippi

Inter e Parma sono con Lippi Inter e Parma sono con Lippi Solo la Roma non si lamenta per Candela Le convocazioni del et francese Lemerre, per l'amichevole di mercoledì a Vienna tra l'Austria e i campioni del mondo, coinvolge anche Inter, Parma e Roma. I nerazzurri dovrebbero infatti concedere l'utilizzo di Djorkaeff, gli emiliani privarsi di Thuram e Boghossian, i giallorossi rinunciare a Candela. E le reazioni sono diverse. Inter e Parma, come la Juve, sono preoccupati. «Purtroppo abbiamo le mani legate - sospira per i nerazzurri Sandro Mazzola -. Djorkaeff ci tiene a disputare quella gara, che in sostanza chiuderà i festeggiamenti per il loro titolo mondiale appena conquistato. Yuri è arrivato da pochi giorni e raggiungerà Parigi senza neppure aver visto i compagni di squadra, partiti per Pisa mentre lui si presentava alla Pinetina. Speriamo che non si infortuni». «Una convocazione assolutamente inopportuna - ribatte Lele Oriali, ds del Parma - ma che non possiamo evitare perché l'ultima decisione spetta proprio a Thuram e Boghossian, che vogliono essere presenti a quella partita. Al loro ritorno, dovranno riprendere da capo gli allenamenti e fare sicuramente più fatica per recuperare. E a inizio settembre ci sarà poi un'altra interruzione, anche più lunga e impegnativa, per le qualificazioni agli Europei, durante la quale se ne andranno per almeno sei giorni tutti i nostri nazionali, azzurri compresi. Quando li rivedremo, saremo praticamente alla vigilia del campionato». Clima più disteso invece alla Roma: «Nessun problema per Candela, gli abbiamo già dato il biglietto aereo. Partirà lunedì» fanno sapere, a sorpresa, dalla segretaria giallorossa. Candela, come tutti i nazionali, aveva raggiunto in ritardo il ritiro della Roma. Zeman sulla preparazione precampionato di solito non fa sconti a nessuno, ma questa volta deve accettare in silenzio. [r. s.] L'interista Djorkaeff è uno degli «italiani» convocati dal citi francese Lemerre per il match con l'Austria

Luoghi citati: Austria, Candela, Parigi, Parma, Pisa, Roma, Vienna