STASERA ESTATE

STASERA ESTATE STASERA ESTATE MUSICA. Làtemar, rifugio Torri di Pisa, con inizio alle ore 14, concerto del duo della Scala formato da Francesco Manara e Danilo Rossi. A Gardone Riviera (Brescia), in piazza Marconi, ore 21, è di scena il soprano Masako Kawashima con il Gruppo da camera Caronte in un repertorio di Gershwin. A Villa Alba invece, alle 21,30, è la volta del pianista Michele Campanella con il Quartetto d'Archi Prometeo e Angelo Persichilli ai flauto in sinfonie di Clementi, Haydn, Mozart. A Pesaro, presso l'Auditorium Pedrotti, con inizio alle ore 18, recital pianistico di Andrea Bacchetti. A Merano, al Teatro Puccini alle ore 21, Guoda Gedvilaite al pianoforte presenta una serie di preludi di Bach, Chopin, Rachmaninov, Mozart. Torrechiara (Parma), Badia Benedettina, ore 21, l'Ensemble La B.everdie di Trieste. La Villa in Badia (Bolzano), Castel Colz, 20,30, opere dell'Ottocento con il trio Negroni-Vernizzi -Gregorio. OPERA e OPERETTA. A Verona, all'Arena, con inizio alle ore 21, «Rigoletto» di Giuseppe Verdi, con Sarah M'Punga, Marcelo Alvarez, Inva Mula. La regia è di Lotfi Mansouri, dirige Tiziano Severini. A Cagliari, all'Anfiteatro Romano, 21,30, «La vedova allegra» di Lehàr, con Daniela Mazzucato, Max René Cosotti, regia di Filippo Crivelli. Pesaro, PalaFestival 20,30, «La Cenerentola» di Rossini, con Juan Diego Florez, Vesselina Kasarova. Regia di Luca Ronconi, Ort della Toscana diretta da Carlo Rizzi. Terminillo (Rieti), Teatro Tenda, ore 21, Gran Gala dell'Operetta con la Compagnia Belle Epoque. TEATRO. A Fratterosa (Pesaro), convento di Santa Vittoria, 21,30, Carlo Rivolta In alto, Rafè «Zorba»Sotto Iva interprete e regista di «Qohelet», con Alessandro Lupo Pasini, Luca Di Gioia. Radicondoli (Siena), piazza della Collegiata, 21,30, «Macerie» di Domenico Sartori, regia di Paolo Pierazzini. Attori della compagnia La Casa dell'Attore. Tagliacozzo (Aquila), piazzetta, 21,15, la Compagnia Diramazioni Teatro in «La matriarca» di Giuseppe Manfridi. Palermo, Cantieri Culturali alla Zisa, 21,30, la Compagnia Pippo Delbono in «La rabbia», spettacolo dedicato a Pier Paolo Pasolini. Codroipo, Villa Manin, ore 21, David Riondino e il musicista Roberto Fabbriciani in «I sette peccati capitali». DANZA. A Marina di Pietrasanta (Lucca), La Versiliana, ore 21, il Ballet Cristina Hoyos in «Arsa y toma», con Manuela Rios, Ana Romero, Carmen Torres. A Zafferana (Catania), presso il teatro all'aperto, alle 21,30, Raffaele Paganini e la Compagnia Teatro Nuovo in «Zorba il Greco», coreografia di Lorca Massine. JAZZ - A Berchidda (in provincia di Sassari), si apre questa sera l'I 1° Festival «Time in Jazz» con Enrico Pieranunzi Trio e Orchestra. Carlo Sola e Swing Machine sono di scena a Torino. TOURNEE. Avion Travel a Portorotondo (Sassari). Nidi d'Arac, Mezapegul nel Parco della Sila (Cosenza). Farafina a Savona. I Modena City Ramblers a Oppido Lucano. Gli Afterhours a Cisternino (Brindisi). I Mau Mau a Riccione. Ivano Fossati canta ad Avellino. Fabrizio De André è a Roccella Jonica (in provincia di Reggio Calabria). Alex Baroni si esibisce a Fondi (Latina). Antonella Ruggiero a Biancavilla (Catania). Niccolò Fabi a Modica (Ragusa). Paolo Belli a Grosseto. aele Paganini a Zafferana no Fossati In alto, Raffaele Paganini è «Zorba» a Zafferana Sotto Ivano Fossati