Morto dopo l'operazione al tendine

Morto dopo l'operazione al tendine Denuncia a Sorrento Morto dopo l'operazione al tendine SORRENTO. Sarà l'autopsia, disposta dalla procura della Repubblica di Torre Annunziata, ad accertare le cause della morte di Mario Papa, 23 anni, deceduto all'ospedale di Sorrento dove era stato operato ai tendini. Secondo i sanitari, la morte sarebbe dovuta a complicazioni sorte in seguito all'anestesia («una saturazione del sangue, evento molto raro» ha spiegato il direttore sanitario) ma i familiari lanciano accuse ai medici. «Hanno ucciso mio fratello e devono pagare», ha detto Carla Papa, 21 anni, sorella del giovane morto. Mario Papa, che lavorava come cuoco in un ristorante in Francia, era originario di Torre Annunziata. Era rimasto ferito al piede sinistro mentre passeggiava in piazza Cesareo a Torre Annunziata in seguito allo scoppio di un'auto alimentata a gas. Ricoverato in un primo momento all'ospedale di Torre Annunziata era stato successivamente trasferito al «Santa Maria della Misericordia» di Sorrento. «Un caso su diecimila - ha detto l'anestesista Raffaele Trapani -. Noi abbiamo fatto tutto il possibile, ma è stato inutile». Quando i familiari hanno appreso della morte del giovane, nell'ospedale sorrentino si sono vissuti momenti di tensione. Alcuni parenti intendevano infatti aggredire i medici e sono dovuti intervenire gli agenti, [e. 1. p.j

Persone citate: Carla Papa, Mario Papa, Raffaele Trapani

Luoghi citati: Francia, Sorrento, Torre Annunziata