■n Tazzina caffè non diminuirà

■n Tazzina caffè non diminuirà ECONOMIA FLASH « Aumenta quota Ras in Pirelli La Ras ha aumentato la propria quota nel capitale della Pirelli & C. dal 4,04% al 5,25% del capitale, a cui si aggiunge uno 0,04% detenuto dalla Allianz Subalpina. L'operazione, secondo quanto riporta il bollettino Consob, risale al 29 luglio scorso. La quota era stata portata al 4,04% il precedente 23 giugno, mentre a fine '97 era pari al 3%. nra Intesa sul contratto alla Bell Lo sciopero iniziato domenica dai dipendenti della compagnia telefonica Bell Atlantic si è concluso ieri. E' stato trovato l'accordo tra impresa e sindacati su un nuovo contratto di 2 anni. I 73 mila dipendenti avevano incrociato le braccia per protestare contro l'aumento di flessibilità del lavoro richiesto dalla società, che è in procinto di fondersi con la Gte. ■n Tazzina caffè non diminuirà Il crollo del prezzo del caffè brasiliano, stimato per il prossimo autunno dal dipartimento Usa nell'ordine del 40%, non renderà più a buon mercato la «tazzina italiana». Vincenzo Donvito, presidente dell'associazione dei consumatori Aduc, sostiene che «non si è mai verificato che un prodotto di largo consumo, come l'espresso, sia diminuito di prezzo a fronte di una diminuzione all'ingrosso». wam Salomon, miliardi ad analista Un pacchetto che fra contante e azioni vale 25 milioni di dollari, pari a circa 44 miliardi di lire. E' l'offerta della Salomon Smith Barney Inc. per convincere Jack B. Grubman, un conosciuto analista specializzato nel settore delle comunicazioni, a non abbandonare la società. Secondo il Wall Street Journal la megaofferta dovrebbe bloccare sul nascere il tentativo della Goldman, Sachs & Co. di accaparrarsi il prezioso consulente.

Persone citate: Goldman, Salomon Smith Barney, Vincenzo Donvito