La città degli angeli con Nicolas Cage: pensando a Wenders di Daniele Cavalla

La città degli angeli con Nicolas Cage: pensando a Wenders IN ANTEPRIMA ALL'ARENA METRO POLIS La città degli angeli con Nicolas Cage: pensando a Wenders Il cielo sopra Los Angeles. L'Arena Metropolis al parco del Valentino (viale Boiardo 24) propone questa sera alle 22 l'anteprima del film «City of Angels». Prima pellicola a subentrare in testa alla graduatoria americana di incassi (16 milioni di dollari la cifra rastrellata nei primi sette giorni di programmazione) a «Titanic» dominatore per diciassette settimane consecutive, il film di Brad Silberling («Casper») è il rifacimento «made in Usa» del celeberrimo «Il cielo sopra Berlino» di Wim Wenders. Il film racconta la storia di Seth, angelo custode «di servizio» a Los Angeles che s'innamora della giovane Maggie, affermato chirurgo turbato dalla morte in sala operatoria di un proprio paziente per cause apparentemente inspiegabili. Sul posto per aiutare l'uomo in fin di vita, Seth si sente attratto da Maggie e decide di de- dicarsi a lei intraprendendo anche il per lui pericoloso passo di diventare visibile alla donna. Il protagonista è Nicolas Cage, Premio Oscar per «Via da Las Vegas» e poliziotto corrotto nell'imminente ultimo lavoro di Brian De Palma «Snake eyes». «City of Angels - ha detto l'attore - è un omaggio a Wenders, ma anche un film molto diverso. Il suo era su ciò che accadeva a Berlino negli anni dopo la guerra, il nostro è più centrato su questo grande amore tra due energie». Lei è Meg Ryan, a Natale nei cinema nella commedia «You've got mail» con Tom Hanks con cui ha già girato «Insonnia d'amore». Nel cast figura inoltre Dennis Franz, il tenente Andy Sipowicz della serie televisiva ad alta audience oltreoceano «New York Police Department». La fotografia reca la firma di John Seale, premio Oscar per «Il paziente inglese». Da segnalare la colonna sonora comprendente brani degli U2, Eric Clapton, Peter Gabriel. Il prezzo dei biglietti per l'anteprima di «City of angels» è di 12 mila lire, il film sarà nelle sale a metà settembre. Daniele Cavalla

Luoghi citati: Berlino, Los Angeles, New York, Usa