Deschamps è sicuro

Deschamps è sicuro Deschamps è sicuro «Vedrete che Zidane vincerà il Pallone d'Oro» TORINO. Gli ultimi reduci del Mondiale sono tornati ieri ad allenarsi al «Comunale»: per Zidane, Davids e Deschamps il rientro nella Juve ha coinciso con la trasferta dei compagni a Newcastle per cui hanno trovato solo Ventrone ad attenderli. «Il titolo mondiale non ci ha appagati - ha spiegato Deschamps anche a nome di Zidane -. Sento dire da chi ha vissuto queste situazioni che la stagione successiva a un grande impegno comporta sempre dei problemi ma io credo che siamo attrezzati per sopportare lo stress e mantenere la voglia di vincere». Per il capitano della Francia «le emozioni vissute un mese fa sono irripetibili, ma rivincere finalmente la finale della Coppa dei Campioni non sarebbe da meno. Ora il nostro obiettivo è quello». Tutti si attendono una stagione ancora più esaltante da Zidane, che a France '98 ha raggiunto i livelli del fuoriclasse. «Io credo che Zizou vincerà il Pallone d'Oro - dice Deschamps -. Lo merita per il rendimento che ha avuto in tutto l'anno e per i risultati: un titolo mondiale con i due gol al Brasile, uno scudetto, una finale di Champions League. Perché dovrebbero giudicare migliore qualcun altro? E anch'io spero di piazzarmi bene in classifica». I due francesi non hanno anticipato quando saranno pronti per il primo test sul campo ma è probabile che Lippi conceda loro una breve passerella già a Cesena giovedì, prima di utilizzarli a tempo pieno il 18 a Villar Perosa, quando rientrerà anche Peruzzi. fr. e]

Luoghi citati: Brasile, Cesena, Francia, Torino, Villar Perosa