Salmonellosi Ricoverati sei turisti

Salmonellosi Ricoverati sei turisti Allarme a Rimini Salmonellosi Ricoverati sei turisti RIMINI. Sei turisti di Milano e di Firenze, fra cui una bambina fiorentina di 10 mesi e un bambino milanese di 7 anni, sono ricoverati dall'altra sera all'ospedale di Rimini: dovrebbe trattarsi di una tossinfezione alimentare da saimonella, ma per ora la diagnosi è di gastroenterite acuta essendo ancora in corso le analisi. Tutti i turisti erano ospiti dello stesso hotel, un albergo di Torre Pedrera. Gli adulti un milanese e tre fiorentini, di cui due sono donne - sono ricoverati nel reparto malattie infettive, mentre i bambini sono in pediatria. Secondo i sanitari le loro condizioni non sono preoccupanti. Vengono definite «non preoccupanti», nonostante la presenza della febbre, anche le condizioni della bambina di 10 mesi che è stata ricoverata durante la notte. Altri ospiti del medesimo albergo si sono sentiti male nella stessa serata, ma dopo essere stati visitati in ospedale i sanitari non hanno ritenuto necessario predisporne il ricovero. Già ieri mattina i tecnici dell'Azienda sanitaria locale erano al lavoro per i controlli nella cucina dell'albergo e hanno trovato una situazione che è stata definita «discreta». L'Ausi ha disposto la chiusura della cucina solamente per il tempo necessario per una approfondita disinfezione. Dai primi controlli effettuati verrebbe escluso l'uso negli alimenti di uova crude. [Ansa]

Persone citate: Torre Pedrera

Luoghi citati: Firenze, Milano, Rimini