Sindaco picchiato da deputato di An di Cristiana Pumpo

Sindaco picchiato da deputato di An San Felice: l'on. Zaccheo anni fa aveva tentato di aggredire Paissan Sindaco picchiato da deputato di An Rissa al Circeo durante il vertice con Forza Italia SAN FELICE CIRCEO. E' finita a schiaffoni - e probabili denunce una riunione convocata per un «chiarimento» nella maggioranza polista che governa la città tirrenica. Protagonisti il sindaco, Giuseppe Schiboni di Forza Italia, e Vincenzo Zaccheo, deputato di An e responsabile provinciale del partito. Tutto è successo nella sede di An, mentre si discuteva della gestione del porto del Circeo, argomento che già da tempo aveva incrinato i rapporti nella maggioranza e che aveva reso necessario un confronto tra i vertici di An e Forza Italia. «Mi sembrava che fossimo giunti ad un accordo - ha detto il sindaco Schiboni -, stavamo parlando tranquillamente e poi, ad un certo punto, Zaccheo ha cominciato ad inveire contro di me dicendo che mi avrebbe querelato per dei volantini su questa vicenda. Da quel momento non ricordo più nulla, mi è venuto addosso e mi ha picchiato». Conclusione, il sindaco Schiboni è dovuto ricorrere alle cure dei medici del vicino ospedale di Terracina che gli hanno indicato una prognosi di 20 giorni, gli hanno prescritto l'uso del collare ortopedico e fasciato il braccio destro. Opposta, secondo Zaccheo, che nell'ottobre M sindaco di Fi, Giu eppe Schiboni di tre anni fa fu coinvolto alla Camera negli incidenti contro il verde Paissan nel dibattito sul decreto «salva-Rai» - la dinamica della zuffa. «Sono stato io quello insultato e spinto - ha dichiarato l'onorevole di An -, non potevo mica restare a guardare. E poi non mi sembra di aver fatto così male al sindaco». E comunque anche lui ne è uscito maluccio visto che gli stessi medici del pronto soccorse di Terracina lo hanno curato per escoriazioni. I contrasti della gestione del porto del Circeo - attualmente gestito da una cooperativa - sono in piedi da tempo e nell'ultimo anno hanno provocato una crisi politica tra Alleanza Nazionale e Forza Italia. Negli ultimi giorni, dopo nuove critiche da parte di An verso il sindaco, era emersa la necessità di un «chiarimento» tra i vertici dei due schieramenti politici. Alla zuffa tra i due contendenti erano presenti anche il deputato Maria Burani e il consigliere regionale del Lazio Stefano Zappala, entrambi di Forza Italia, il coordinatore regionale di An, Fabio Rampelli, e il consigliere comunale di An di S. Felice, Colambrosi. Cristiana Pumpo M sindaco di Fi, Giuseppe Schiboni

Luoghi citati: Lazio, San Felice, San Felice Circeo, Terracina