Cuneo pronto all'assalto delle lombarde

Cuneo pronto all'assalto delle lombarde Il patron Arese: «Ci siamo rafforzati, Lerda non è qui a svernare». Con l'Astrea (C2) 0-2 Cuneo pronto all'assalto delle lombarde / biancorossi inseriti in un girone Cnd molto tecnico CUNEO. «La squadra mi è piaciuta molto nei primi quarantacinque minuti, ha fatto movimento, creando azioni pericolose contro un'avversaria di categoria superiore. Nella ripresa ci siamo presi qualche pausa». Il mister del Cuneo Sergio Eberini commenta così lo 0-2 di sabato contro l'Astrea di Roma, girone meridionale di C2: un undici di buon livello, molto più avanti nella preparazione, affidato al tecnico Giuseppe Sabadini, ex giocatore di Milan e Sampdoria. «Nella prossima stagione Cnd ci attende un girone molto tecnico» spiega il "dt" cuneese Sandro Damilano. Il patron Franco Arese è fiducioso: «Ci siamo rafforzati, Lerda per esempio ha trascorsi in serie A, non è a Cuneo per svernare». Con l'Astrea (che prosegue la preparazione a Cairo Montenotte: domani amichevole con la Valenzana a Villanova o Pianfei), il Cuneo ha avuto nitide opportunità con Lerda (al 2' e 9'), con una punizione di Moschetti al 10' e con un'azione di Zocco e Becchio al 23'. L'Astrea (vicina al gol al 10': Marrazza ha respinto sulla linea su Cordelli) ha chiuso il match in avvio di ripresa: primo gol al 53' su rigore di Gallo per dubbio fallo di Campana su Carli; raddoppio in contropiede di Carli. Da domani il Cuneo, concluso il ritiro in Val Pesio, si allenerà in città al Parco Gioventù. Do- mani (ora da stabilire, forse le 18) probabile amichevole col Savona; giovedì a Dronero (ore 18 o 20,30) sfida con la Primavera del Toro: i «granatini» oggi alle 18 a Dronero sfidano il Savona. Il 27 agosto in Municipio a Cuneo presentazione. La campagna abbonamenti è già scattata. Le tariffe: 350 mila per la tribuna centrale numerata; 250 mila per la tribuna laterale corso Monviso; 200 mila per la tribuna Matteotti. A ogni abbonato in omaggio il «set biancorosso», con libro sul Cuneo del compianto giornalista Gualtiero Franco, e sciarpa. Informazioni ai telefoni 0171 65730, opp.0171 693778, 0171 630908. [g.p. e] Cuneo: Campana, Besate (46' Varano), Salacone; Bertino, Marrazza (46' Cariai), Giovine (46' Giampà); Becchio (70' Zito), Moschetti (46' Marchisio), Zocco, Lerda, Felice. Astrea: Davi (70' Assogna); Piccari, Mattei (46' Ferri); Paris (46' Giordani), Salvatore (63' Piergentili), Carnesecchi (63' Marziale); Polidori (46' Mancini), Campagna (46' Gallo), Venturi (46' Crepaldi), Dalia (58' Bertini), Cordelli (46' Carli). Arbitro: Iannello. Reti: 53' Gallo su rigore; 62' Carli. CAMPIONATO DILETTANTI

Luoghi citati: Cairo Montenotte, Campana, Cuneo, Dronero, Pianfei, Roma, Savona