Dopo il ritiro si punta sulla velocità di R. Cas.

Dopo il ritiro si punta sulla velocità VOGHERA Dopo il ritiro si punta sulla velocità VOGHERA. E' appena tornata dal ritiro di due settimane, la truppa vogherese ma già aspira il profumo del campionato che l'attende. «Non abbiamo alternative - puntualizza il neo tecnico Roberto Bacchin -. Presidente, dirigenti e tifosi si attendono da noi grandi cose e dovremo per forza accontentarli». Al momento, sono ancora in corso le grandi manovre legate alla preparazione: «Nel ritiro di Tesero, in Trentino, abbiamo puntato su resistenza e forza. Nel periodo che resta, prima della Coppa Italia, ci concentrereno sulla velocità». Un problema non indifferente viene dal nuovo assetto che Bacchin intende dare alla squadra, passando dal 4-3-3 al 3-43, che dovrebbe assicurare una maggior penetrazione offensiva. «Tutti si stanno dando da fare per assorbire le nuove posizioni da tenere in campo - ricorda il tecnico -. Debbo dire che la voglia di fare è pari alla disponibilità. C'è già un ottimo gruppo che lascia sperare sul raggiungimento di risultati adeguati alle attese. Da questo punto di vista ho già vinto la mia battaglia, considerato che dovevo sostituire un allenatore bravo come Antonio Sala». Da Voghera erano partiti per Trento 24 giocatori: sono tornati in 23 perchè il centrocampista Alienti ha scelto di passare al Pergocrema. Altri potrebbero cambiare maglia in considerazione della «rosa», ancora piuttosto folta. «Il centrocampista Cinquetti però, dovrebbe rimanere - aggiunge Bacchin -. Era sotto osservazione, in vista di un possibile passaggio al Casale, ma ha lavorato molto bene e si è meritato la riconferma». Il giocatore è partito sempre titolare nelle due amichevoli che hanno opposto il Voghera a Salernitana e Venezia, neo promosse in serie A. Nella prima partita, disputata a Levico Terme con la Salernitana, l'undici di Bacchin ha ceduto d'un soffio: 2-3. Nella seconda amichevole, a Venezia, i lagunari hanno prevalso per 3-0. Ora, in attesa del match d'esordio in Coppa Italia, il 23 agosto con l'Alessandria, il Voghera giocherà due partite casalinghe: la prima mercoledì 12 con la formazione Primavera del Milan, la seconda venerdì 14 con la Valenzana (serie D). [r. cas.]

Persone citate: Antonio Sala, Bacchin, Cinquetti, Roberto Bacchin