Fuori pericolo il bimbo azzannato di R. Ni.

Fuori pericolo il bimbo azzannato Milano, in un bar Fuori pericolo il bimbo azzannato MELANO. L'occhio di Manuel Mattia è salvo. Il bimbo peruviano di due anni aggredito nella serata di sabato da un pastore tedesco in una gelateria di Milano, non perderà la vista. I medici dell'ospedale oftalmico Fatebenefratelli hanno escluso anche la necessità di un intervento chirurgico. La ferita al bulbo oculare si cicatrizzerà da sola. Non è stato nemmeno necessario prolungare la degenza del piccolo. Ma la paura dei genitori del piccolo Manuel Mattia è stata davvero grande. Erano passate da pochi minuti le 20 quando i due, assieme al bambino, sono entrati nel bar «Carmen», una gelateria di corso XXII marzo. Non è la prima volta che 0 bambino entra in quel locale dove, agli occhi di Manuel Mattia, una delle principali attrazioni è il pastore tedesco posseduto dal proprietario. Già altre volte il bimbo ha accarezzato l'animale. Stavolta, però, il cane ha reagito alle carezze aggredendo il piccolo. Non è ancora chiaro che cosa abbia suscitato questa reazione. Forse l'animale ha scambiato il gesto del bambino per un'aggressione. Il risultato, comunque, è che il pastore tedesco ha gettato a terra il bambino e l'ha morsicato in testa nonostante il pronto intervento del padrone e dei genitori di Manuel Mattia. Il piccino, sanguinante, è stato subito portato in ospedale, con un occhio grondante di sangue. In un primo momento si è temuto che fosse in pericolo la vista del bimbo peruviano. Solo nella tarda mattinata di ieri è stata sciolta la prognosi, [r. ni.]

Persone citate: Manuel Mattia

Luoghi citati: Milano