Pannellalascia l'ospedale

Pannellalascia l'ospedale Pannellalascia l'ospedale I medici: ormai è quasi guarito Convalescenza in casa di cura ROMA. Marco Palmella ha lasciato ieri mattina il Policlinico Umberto I di Roma, nel quale era ricoverato. «La ferita sternale è in via di guarigione definitiva e il paziente proseguirà la terapia e la convalescenza in una casa di cura», ha annunciato una breve nota dell'equipe medica che lo ha assistito, e che continuerà a controllare nei prossimi giorni il decorso delle sue condizioni. Palmella era stato ricoverato una prima volta nel Policlinico il 17 maggio: il professor Benedetto Marino, direttore della divisione di chirurgia del cuore e dei grandi vasi, gli aveva applicato quattro by-pass corona- rici. Al Policlinico Palmella era dovuto ritornare il 13 giugno in seguito alla riapertura della ferita sullo sterno, e nei giorni seguenti era stato nuovamente operato per cercare di contrastare un'infezione. Intanto, il leader del movimento diritti civili e portavoce di Vittorio Sgarbi, Franco Corbelli, rilancia un appello agli intellettuali, alle associazioni del volontariato, alla società civile e ai partiti politici perchè sottoscrivano l'iniziatiova di nominare Pannella senatore a vita. «Da nove mesi, dal dicembre dello scorso anno - afferma Corbelli - ci stiamo battendo per la nomina di Marco Pannella a senatore a vita, quale giusto e meritato riconoscimento per il suo impegno civile, libertario, referendario, garantista e umanitario. Assieme al senatore Pietro Milio, della Lista Pannella, abbiamo già raccolto oltre 50 firme di parlamentari di tutti gli schieramenti politici. Tra queste c'è anche quella del leader del Polo, Silvio Berlusconi». [Ansa] Qui accanto Gianfranco Fini e Rocco Buttiglione

Persone citate: Benedetto Marino, Franco Corbelli, Gianfranco Fini, Marco Pannella, Pannella, Pietro Milio, Rocco Buttiglione, Silvio Berlusconi, Umberto I, Vittorio Sgarbi

Luoghi citati: Roma