Nonna Floriana il volto e la voce di Imperia Tv di Fiorenzo Panerò

Nonna Floriana il volto e la voce di Imperia Tv [la tv sotto casa] Nonna Floriana il volto e la voce di Imperia Tv ERA bravissima nel ruolo di banditrice d'aste. Vendeva di tutto, quadri e tappeti antichi. Era brava perché grande appassionata: «Prima facevo la mamma, poi Teleimperia mi ha fatto la proposta e così ho cominciato a prendere confidenza con il video». Da allora è passato quasi un quarto di secolo e Floriana Bianchi, 54 anni (foto in alto), è cresciuta fino a diventare il volto e la voce di Imperia Tv, la più importante emittente del Ponente ligure. Cura la messa in onda dei notiziari quotidiani e si prepara a rilanciare, in autunno, la rubrica «Lo sport, il giorno dopo». Fatti, personaggi, liti e polemiche dei campionati dilettanti: «Parlare a mente fredda degli avvenimenti del giorno prima è molto positivo, si evitano confusioni e si ragiona molto meglio». E gli sportivi della provincia apprezzano questa formula dando all'emittente uno share molto elevato. A Imperia Tv Floriana Bianchi lavora a stretto contatto con Andrea Pomati e Etta Barbarotto. E' questo trio che «domina» sul capoluogo e sulla provincia con servizi e inchieste, molto spesso pepate. Floriana, e adesso? «Ho una figlia che è già sposata e a settembre diventerà mamma. Chissà, forse cambio ancora e magari mi metto a fare la nonna». [Fiorenzo Panerò]

Persone citate: Andrea Pomati, Etta Barbarotto, Floriana, Floriana Bianchi, Nonna Floriana

Luoghi citati: Imperia