CASINO ON STAGE

CASINO ON STAGE CASINO ON STAGE Saint Viti in musi SI apre con l'indimenticato «capo» dell'Equipe 84 «Casino on stage», la rassegna di musica organizzata dal Casinò di Saint-Vincent. Maurizio Vandelli, mito degli Anni Sessanta e Settanta, riproporrà i suoi cavalli di battaglia in un concerto in programma per l'I 1 agosto, allo stadio Perucca di Saint-Vincent. Accanto al cantante dell'Equipe 84, si esibirà un altro gruppo che arrivò in quegli anni alla celebrità: Le Orme. La serata avrà inizio alle 21,30. Costo dei biglietti: 15 mila lire le tribune, 10 mila lire per i posti a sedere nel prato dello stadio. Un ambiente più suggestivo, più vicino all'atmosfera che riescono a creare le canzoni di Ron, ospita il secondo appuntamento di «Casino on stage»: il parco del castello Baron Gamba di Chàtillon. L'appuntamento con Ron è il 12 agosto alle 21,30. Biglietto unico a 8 mila lire. «Casinò on stage» nella serata di Ferragosto apre invece una parentesi alla musica italiana di tendenza. Sul palco dello stadio di Saint-Vincent ci saranno Neffa, i Casino Royale e gli Almamegretta. il concerto del 15 agosto avrà inizio alle 21. Il costo del biglietto è di 15 mila lire. Lo spirito del concerto del 17 agosto è invece ricreare l'atmosfera delle feste irlandesi. Per rendere al meglio i suoni e i colori d'Irlanda «Casino on stage» spazia dalla canzone d'autore al rock, per fare ritorno al folk. Tre gli ospiti del concerto, che si terrà sempre allo Stadio Pe- rucca, con inizio alle 20: il cantautore Bob Geldof, grande protagonista dell'evento musicale più importante degli Anni Ottanta, «Live Aid»; la band rock Hothouse Flowers e il gruppo folk dei Capercaillie. Due i prezzi dei biglietti: 20 mila lire per le tri- bune e 15 mila lire per il prato. Gli ultimi due concerti di «Casino on stage» hanno come protagonisti Ivano Fossati e Fabrizio De André. Fossati sarà in concerto il 22 agosto al Perucca, a partire dalle 21,30. I biglietti: 25 mila lire per la tribuna e 20 mila lire per il prato. De André chiuderà la rassegna, sempre allo stadio, il 24 agosto. Costo del biglietto 30 mila lire per la tribuna e 25 mila lire per il prato. I biglietti dei concerti di «Casino on stage» si possono trovare in prevendita nei seguenti punti: al Disco e al Videoclub 33 di Aosta, da Baribba e al Mont Blanc tour operator di Courmayeur, alla Best record e all'ufficio informazioni del Casinò de la Vallèe a Saint-Vincent, al Disco international di Ivrea, da Sound & Vision di Biella e tramite il servizio prenoticket Box office Italia (02/54271 - sito internet www.boxoffice.it). E' anche disponibile un abbonamento per tutti e sei gli appuntamenti di «Casinò on stage»: 80 mila lire per il posto a sedere in tribuna e 60 mila lire per il prato. Per i suoi clienti il Casino de la Vallèe organizza, in parallelo al «Casino on stage», un ricco programma di appuntamenti. Tutti le sere, alle 22,30, alla Brasserie, lo «Show Time» con il sexy balletto del Casino «Galaxy girls». Mentre, alla stessa ora, per la clientela della «Discoslot», il nuovo spazio dove giocare a ritmo di «discodance», viene proposto uno spettacolo con le cubiste e le ballerine del casinò. Tra gli altri appuntamenti musicali ospitati dalla sala da gioco, due momenti revival: il 9 agosto Tony Dallara, e il 23 agosto Nilia Pizzi. Sandra Bovo MMP Saint Viti in musi ir '-M^^mÉCASINO ON STAGE Ron sarà di scena mercoledì 12 agosto

Luoghi citati: Aosta, Biella, Courmayeur, Irlanda, Italia, Ivrea, Saint-vincent