Baggio è pronto ai nuovo esordio

Baggio è pronto ai nuovo esordio Baggio è pronto ai nuovo esordio MILANO. «Basta con i veleni passati. Non serve a nessuno riparlare di certe cose. Quello che è successo non conta più. Siamo all'inizio di una nuova stagion pensiamo al futuro con uno :-girilo nuovo». Gigi Simoni, a poche ore dalla sfida con la Juve nel trofeo Moretti, chiude definitivamente le polemiche e guarda avanti. «In questo momento mi interessa solo la prova con Juve e Udinese, un collaudo probante in vista del nostro esordio in Champions League della prossima settimana - aggiunge - che deve darmi la misura del nostro valore e delle nostre possibilità, dopo i collaudi soddisfacenti sostenuti con Parma, Kaiserslautern e Liverpool». A Udine ci sarà l'esordio in maglia nerazzurra di Roberto Baggio, ancora a corto di preparazione ma disposto a giocare per conquistarsi un posto in Champions League. «Sicuramente giocherò qualche minuto - assicura il giocatore, per nulla emozionato dal nuovo vernissage - ma non so se andrò in campo contro l'Udinese o la Juventus. Ho chiesto io di giocare perché lo considero un test importante per collaudare la mia condizione fisica e trovare l'intesa con i compagni. Non chiedetemi altro, però, perché finora ho lavorato molto sulla preparazione fisica e sono sovraccarico di fatica. Non pretendete ritmo o grandi cose in campo. Per queste cose c'è tempo». Al di là della condizione attuale, Baggio sembra molto carico: «Ho tanta voglia di far bene e per essere pronto devo prepararmi al meglio. Anche perché qui c'è tanta concorrenza. Una concorrenza molto corretta però, nel massimo rispetto di tutti. Ognuno vuole giocare, ma nessuno cerca di fregare gli altri». Un'ultima osservazione Baggio la dedica a Pirlo, da ieri suo compagno di camera: «Promette molto bene, penso che fra qualche tempo, se seguirà anche i miei consigli, diventerà un grande». Pirlo ringrazia e assicura che «Baggio mi sta già aiutando, mi dà indicazioni e mi spiega molte cose importanti che è impossibile conoscere solo guardando gli altri. Sarebbe fantastico per me giocare al suo fianco. Ma penso che questo resterà un sogno. Intanto cercherò di sfruttare il triangolare di Udine per mettermi ancora in mostra». Simoni non ha volto anticipare la formazione di partenza, assicurando che porterà in panchina tutti i giocatori disponibili. Alla Pinetina restano solo gli infortunati: Sousa, sottoposto ieri a risonanza magnetica che ha evidenziato un lieve versamento all'adduttore destro e che potrà riprendere ad allenarsi da lunedì prossimo, Moriero bloccato da una lieve infiammazione al tendine d'Achille, Kanu in cura per un'infiammazione al menisco e Silvestre per una distrazione al collaterale del ginocchio destro. Indisponibili anche Winter, Djorkaeff e Ronaldo, ancora in vacanza. Nino Sorniani

Luoghi citati: Kaiserslautern, Liverpool, Milano, Parma, Udine