Morondi story, una stagione su Raiuno

Morondi story, una stagione su Raiuno Morondi story, una stagione su Raiuno Da gennaio in prima serata un racconto musicale autobiografico e a puntate Per lui canzoni, una fiction e un evento estivo ROMA. Un Gianni Morandi a tutto tondo, jolly per tutti i ruoli, fiction compresa. Il popolare cantautore torna a Raiuno per l'intera stagione. E sarà un ritorno stile Anni Sessanta, quando cantava la famosa «Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte». I preliminari di un contratto che lo lega alla prima rete Rai sono stati sottoscritti ieri con il direttore di Raiuno, Agostino Sacca. Gianni Morandi sarà protagonista da gennaio: di sabato in prima serata o di giovedì, ancora non è deciso. Sarà però una sorta di «Morandi Story», un racconto musicale in più puntate, intessuto sulle sue canzoni, che arriverà fino alla vigilia del Festival di Sanremo. Nel progetto c'è anche una «fiction», genere in cui Morandi ha sempre raccolto ampi consensi. Per l'estate si sta definendo, poi, la realizzazione di un grande evento musicale. Per Morandi, che a maggio aveva riscosso gran successo insieme con la figlia Marianna su Canale 5 con «La forza dell'amore», si tratta di un ritorno a casa, mentre per Raiuno è la conferma di una precisa politica, dopo la «riconquista» di Sanremo. «Siamo sulla buona strada, dopo le vacanze torneremo a vederci per definire i particolari dell'accordo», ha detto Gianni Morandi in partenza per le vacanze. Sono contento di questa intesa con Raiuno, una rete leader dove ho cominciato la mia carriera proprio con una fiction. Insomma, cerchiamo di non fare come il calciomercato, con le squadre che annunciano grandi acquisti che poi non vanno in porto. La buona volontà c'è e siamo vicini all'accordo. «La parte della proposta che mi interessa di più è quella musicale: la nuova Raiuno sta dimostrando un grande attivismo nei confronti della musica, anche per Sanremo sento che ci sono progetti di ampio respiro. Il programma dedicato alle canzoni rappresenta un'ottima opportunità, perché l'anno prossimo uscirà un mio album antologico con 30 canzoni risuonate e riarrangiate: e poi vorrei fare spettacoli dal vivo. L'anno scorso è nato mio figlio e sono stato vicino a lui. Ora è giunto il momento di tornare a lavorare». [s. n.] Gianni Morandi

Persone citate: Agostino Sacca, Gianni Morandi, Morandi Story

Luoghi citati: Roma, Sanremo