Sconto Iciap ai negozi per i cantieri

Sconto Iciap ai negozi per i cantieri Piazza Castello Sconto Iciap ai negozi per i cantieri Uno sconto del 30 per cento sull'Iciap e del 50 per cento sia sulla Tosap sia sull'imposta per la pubblicità. E' quanto hanno ottenuto dal Comune i commercianti di piazza Castello e di alcune vie circostanti a «parziale rimborso» del danno economico subito dall'apertura del maxi-cantiere del salotto torinese. I lavori per la semi-pedonalizzazione della piazza, infatti, come si ricorderà, sono durati ben dieci mesi: dal giugno '97 al marzo '98, riducendo notevolmente, insieme con il numero di auto in transito nella piazza, anche il giro d'affari dei negozianti della zona. Nei tre mesi successivi all'apertura del cantiere i commercianti chiesero al vice-sindaco Carpanini di ottenere uno sconto sulle tasse comunali. Ora questa richiesta è diventata realtà non solo per i commercianti di piazza Castello, ma anche per chi ha una vetrina in via Accademia delle Scienze nel tratto fra via Cesare Battisti e la Galleria Subalpina. Stesso trattamento per chi gestisce attività negli immobili all'angolo di piazza Castello con via Roma da un lato e via Po dall'altro (limitatamente al primo numero civico). Non si è invece ritenuto possibile il rimborso di altri tributi comunali come Ilei e la Tarsu. Le domande di rimborso dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla data di esecutività della debberà corredate dalle copie delle ricevute di versamento del '97 e dovranno contenere i dati anagrafici del richiedente, la ragione sociale, il numero di codice fiscale e il conto corrente sul quale accreditare il rimborso.

Persone citate: Carpanini