Piace la baby-Inter

Piace la baby-Inter LE AMICHEVOLE Piace la baby-Inter ALiverpool i nerazzurri sconfitti di misura: 2-1 LIVERPOOL. Tornata dopo 33 anni sull'erba dell'Anfield Road, teatro di mitico calcio, l'Inter di Gigi Simoni, ancora a corto di preparazione e di giocatori, ha perso per 21 contro il Liverpool di Michael Owen, il gioiello di 18 anni che ieri però non ha molto brillato per merito di Colonnese prima e Mezzano poi che l'hanno controllato con grande efficacia. Malgrado la sconfitta, i nerazzurri hanno giocato bene, mancando il gol in molte occasioni e dimostrando che la forma sta arrivando, in vista del doppio incontroe del 12 e 26 agosto in Champions League con i lettoni dello Skonto Riga. L'avvio è stato del Liverpool ma Pagliuca non ha avuto molto lavoro, tranne una gran parata in angolo su tiro di Berger al 10'. L'Inter, partita con l'intento di controllare il gioco per poi scattare in contropiede, dopo una ventina di minuti ha preso ad avanzare l'azione: Pirlo, al 21', ha indugiato troppo perdendo il tempo del tiro e al 23' Zamorano in contropiede ha dato a Ventola, il cui sinistro è sta- to deviato in angolo. Il susseguente tiro di Milanese è stato respinto da Friedel. Colonnese, per tutto il primo tempo, ha marcato stretto e bene Owen, mentre sull'altro fronte, in questa sfida fra giovani, ha brillato Pirlo il quale al 29' ha smarcato Cauet che ha tirato sul portiere. Il Liverpool, però, è andato in gol al 30' con Ince, che prima ha calciato da fuori e poi ha ripreso la respinta di Pagliuca mettendo il pallone alle spalle del portiere. L'Inter però non si è arresa, tutt'altro. E nella ripresa, dopo un pasticcio in area fra Riedle e McNamanam e una giostra di sostituzioni da parte di Simoni, i nerazzurri hanno pareggiato al 28' con il giovane Cristiano Zanetti che ha messo in rete di esterno destro su tocco indietro di Zamorano. Bella partita, emozioni e divertimento per i 45 mila spettatori, stadio esaurito. I Liverpool, toccato sul vivo, ha risposto per le rime e ha segnato il gol della vittoria nella Pirelli Cup al 31 ' con Harknes, bravo a battere Mazzantini, entrato al posto di Pagliuca e autore di buone parate, con un imprendibile esterno sinistro nell'angolino basso. Intanto Taribo West chiede di restare all'Inter, scusandosi per il ritardo e dicendosi pronto a pagare la multa per i nove giorni di latitanza ingiustificata, spiegata con problemi familiari e un lieve malore che l'avrebbe colpito: «Non sono arrivato in ritardo perché stufo dell'Inter e desideroso di andarmene: qui sto bene e voglio restare». Con grande soddisfazione di Moratti che non voleva privarsi del difensore che sembrava molto vicino proprio al Liverpool. [n. s.] • Altre amichevoli: UdineseReal Imponzo 12-0 (2 Poggi, Godeas e Locatelli, 1 Bachini, Sosa, Hazem, D'Ignazio, Calori, Bisgaard); Cagliari-Foggia 3-1 (Muzzi, De Patre, Pisani); Roma-Latemar 8-1 (2 Totti e Delvecchio, 1 Paulo Sergio, Quadrini, D'Agostino, Frau). • Oggi: Perugia-Marsala (Norcia, 17,30), Empoli-Cremonese (PinzoIo, 17), Venezia-Voghera (Moena, 17), Vicenza-Arzignano (17,30). L'ex interista Ince ha battuto Pagliuca con un doppio tiro