Samp-Bologna per la finale di D. B.

Samp-Bologna per la finale E NT E KYOTO Samp-Bologna per la finale GENOVA. La Sampdoria tenta l'impresa. Questa sera a Marassi (ore 20,45, diretta Rai 3) i blucerchiati scendono in campo con l'obiettivo di recuperare due gol al Bologna. In palio c'è l'accesso alla finale dell'Intertoto cup. La squadra italiana che supererà il turno dovrà vedersela in finale con la vincente di Debrecen (Ungheria)-Ruch Chorzow (Polonia), andata 1-0 per i polacchi. Poco prima del fischio d'inizio (arbitrerà il bulgaro Atanas Ouzounov) verrà ufficialmente presentato l'argentino Ariel Ortega. «El burrito» saluterà i suoi nuovi tifosi ed assisterà alla gara dalla tribuna. «Lui potrà servirci per accendere il pubblico - ha commentato l'allenatore blucerchiato Spalletti - ma la squadra deve trovare da sole le motivazioni», ^disponibili Castellini, Hugo e Franceschetti, ieri pomeriggio si è bloccato il francese Laigle (problemi al polpaccio destro). Il suo recupero appare difficile. Dovrebbero quindi giocare Cate e Iacopino. «Due gol di differenza tra noi e il Bologna non ci stanno - ha detto Spalletti - a Marassi riusciremo ad essere più aggressivi. Dovremo rischiare qualcosa, cercare la profondità senza disunirci». Squalificato Marocchi, sempre out Signori, infortiinato Andersson, Mazzone ha gli uomini contati. Nella ripresa potrebbe esordire il brasiliano Eriberto. [d. b.]

Persone citate: Andersson, Ariel Ortega, Castellini, Franceschetti, Iacopino, Laigle, Marocchi, Mazzone, Spalletti

Luoghi citati: Bologna, Genova, Polonia, Ungheria