«Cecchi Paone non entrerà a scuola»

«Cecchi Paone non entrerà a scuola» Il ministero «Cecchi Paone non entrerà a scuola» ROMA. «Non vi è mai stata, né poteva esservi, da parte del ministero della Pubbhca Istruzione alcuna adozione ad uso scolastico del programma televisivo «La Macchina del Tempo» né di altro programma». E' quanto precisa in una nota ufficiale il ministero della Pubblica Istruzione che parla di un «uso strumentale» che è stato fatto di questa vicenda «attraverso interpretazioni distorte e spesso fantasiose. E' inaccettabile - aggiunge la nota - così come è frutto di pura invenzione l'attribuzione al ministero stesso della intenzione di fare adottare tale videocassetta (o addirittura il programma stesso) in ambito scolastico. Sottolinea come «non era e non è intenziodel ministero far adottare Cecchi Paone ne cassette televisive di questo tipo per la scuola, nel rispetto dell'autonomia delle istituzioni scolastiche, che rimette a queste ultime la scelta, non solo dei percorsi formativi, ma anche dei relativi strumenti didattici». Il ministero che definisce «sconcertante il clamore creato attorno a questa vicenda», ribadisce che da parte del ministero non c'è mai stata «una scelta comparata» tra la «Macchina del Tempo» di Cecchi Paone «con altri programmi televisivi di contenuto scientifico. I comportamenti di questo ministero, del resto - prosegue la nota derivano in modo coerente dalla scelta, fortemente voluta, di trasferire interamente alle scuole ogni potere in ordine al proprio funzionamento e alle proprie attività istituzionali». [Agi] Cecchi Paone

Persone citate: Cecchi Paone

Luoghi citati: Roma