Kluivert ha deciso: resta al Milan di N. S.

Kluivert ha deciso: resta al Milan MERCATO Il Torino cede in prestito Sandor al Beitar e Karic al Vartek. Tagliartela non lascia Napoli Kluivert ha deciso: resta al Milan Fra Batistuta e Fiorentina l'accordo pare vicino MILANO. Patrick Kluivert resta al Milan. E' stata la stessa società milanese a ufficializzare la decisione del giocatore dopo l'incontro che ha avuto ieri ad Amsterdam con il dg Braida, alla presenza del suo procuratore Lens. Kluivert ha anche ottenuto un ritocco del contratto la cui scadenza resta immutata al giugno del 2001 : mezzo miliardo in più che si aggiunge ai 2,5 percepiti finora. Niente Arsenal, quindi, la società preferita da Kluivert, che avendo offerto solo 21 miliardi non andava bene al Milan; e niente Manchester United, che accontentava la società con 28 miliardi ma non piaceva al giocatore. Kluivert sarà quindi a Milanello l'8 agosto prossimo per iniziare la preparazione con la squadra rossonera. Ma il mercato è ancora lungo e la decisione del giocatore di restare a Milano potrebbe non essere definitiva perché le due società inglesi sono già pronte a tornare alla carica. Il presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori, l'amministratore delegato Luciano Luna e il procuratore di Batistuta, Settimio Aloisio, si sono incontrati ieri nel tardo pomeriggio a Roma per discutere del futuro del capitano viola. Cecchi Gori ha presentato una offerta: il prolungamento ùel contratto di Batistuta fino al 2002, quando il giocatore avrà 33 anni. Aloisio ha informato che oggi discuterà la proposta con Batistuta. Se la risposta sarà positiva (e nel clan viola aleggia un certo ottimismo), Batistuta nei prossimi giorni firmerà e raggiungerà la squadra in ritiro sull'Annata. Il Napoli a sua volta ha ritirato dal mercato il portiere Giuseppe Taglialatela. Ne ha dato comunicazione il dg Antonio Juliano spiegando che la società partenopea non ha ricevuto dall'Everton le garanzie bancarie richieste. «I portieri restano tre: Taglialatela, Mondini e Coppola» ha detto Juliano che ha così definitivamente chiuso la trattativa con il club inglese. Bartelt ha firmato con la Roma per 5 anni: riceverà 1,5 miliardi a stagione. Renato Bodi, amministratore delegato del Torino, è volato ieri a Gerusalemme dove oggi firmerà il contratto per il prestito di Sandor al Beitar, campione d'Israele che domenica o lunedì affronterà il Benfica di Souness nei preliminari di Champions League. Oltre a Sandor, oggi verrà siglato il prestito di Karic al club croato del Vartek. Per quanto riguarda la situazione dell'uruguayano Gaglianone, il Torino è in attesa di italianizzarlo come Lopez mentre Dos Santos verrà probabilmente girato in prestito al Bruges o ad un'altra squadra belga. Per quanto riguarda Pastine, si stanno valutando richieste di B. Infine, l'inglese Dorigo si sta allenando a Torino convinto di poter indurre la società granata a far rispettare l'impegno biennale che, stando alla versione del Toro, dopo la mancata promozione non ha più valore. [n. s.]

Luoghi citati: Amsterdam, Gerusalemme, Israele, Manchester, Milano, Napoli, Roma, Torino