Schierati a Fiorano tutti i piloti

Schierati a Fiorano tutti i piloti SEI GIORNI DI TEST Schierati a Fiorano tutti i piloti MARANELLO. Sei giorni di prove. Praticamente senza soste. Ieri è toccato a Luca Badoer. Oggi e domani scende in pista Eddie Irvine. Da giovedì a sabato sarà la volta di Michael Schumacher. Nella pista di Fiorano, accanto alle officine, la Ferrari non lesina gli sforzi per presentarsi a Budapest nella migliore forma possibile. Non ci si vuole far cogliere di sorpresa come è successo a Hockenheim. Prima le gomme, poi la meccanica, quindi l'aerodinamica (con i massimi carichi di pressione, viste le caratteristiche del circuito ungherese), piloti e tecnici avranno occasione di passare ai raggi X la F300. Non è escluso, ma il particolare non sarà di sicuro rivelato, che proprio Schumi negli ultimi giorni non metta alla frusta un motore più potente da usare in qualificazione nelle gare successive. Ma prima il tedesco dovrà anche occuparsi di trovare le giuste regolazioni per preparare il VI 0 da portare il dal 14 agosto all'TTungaroring. Si tratta di mappatura della centralina per rendere il più elastico possibile il propulsore in modo da affinarne la guidabilità. Ieri intanto Badoer ha girato sin quasi a notte, compiendo ben 75 giri, il più veloce in l'03"143. Il «collaudatore» veneto ha lavorato sulle regolazioni delle sospensioni e sulla messa a punto della vettura con il telaio 187. Oggi Irvine proverà le gomme, anche quelle da bagnato perché non è esclusa la pioggia.

Persone citate: Badoer, Eddie Irvine, Fiorano, Luca Badoer, Michael Schumacher

Luoghi citati: Budapest, Maranello