Per Superman «La finestra sul corrile»

Per Superman «La finestra sul corrile» Reeve toma sul set Per Superman «La finestra sul corrile» WASHINGTON. Christopher Reeve l'eroe di tanti ragazzi, il più affascinante Superman cinematografico degli ultimi anni, paralizzato in seguito a una caduta da cavallo tre anni fa, vuol ritornare sul set, anzi ha già firmato un contratto che gli permetterà di iniziare le riprese del remake di uno dei film più belli di Alfred Hitchcock: il famosissimo «La finestra sul cortile». Lo sfortunato attore in questi anni, pur menomato per le fratture riportate alla colonna vertebrale, non è rimasto inattivo. Ha girato un film per l'Hbo («In the Gloaming») come regista ed ha scritto l'autobiografia «Stili M» («Sono ancora io»). Ma questa è la prima volta che torna a recitare in un film da protagonista. La lavora- D c zione della Reeve-Supermar, nuova versione del film giallo che il grande regista girò nel 1954 e che venne interpretato da James Stewart e Grace Kelly nei ruoli principali, dovrebbe cominciare alla fine del mese nei pressi della casa di Reeve a New York. Questa notizia ha già fatto il giro di Hollywood con grande soddisfazione dei fans di Superman. Nella versione originale, James Stewart interpreta la parte di un fotoreporter costretto alla sedia a rotelle in seguito a una frattura alla gamba. Per ingannare il tempo spia con il teleobiettivo i suoi vicini e scopre che è stato commesso un delitto. Per il rifacimento dell'Abc, la sceneggiatura è stata interamente riscritta, ed il protagonista invece di essere infortunato è paralizzato. Il film è tratto dal romanzo di Cornell Woolrich ed è realizzato dal punto di vista del protagonista. [Ansa] D c Reeve-Supermar,

Persone citate: Alfred Hitchcock, Christopher Reeve, Cornell Woolrich, Grace Kelly, James Stewart, Reeve

Luoghi citati: Hollywood, New York, Washington