Brosnan: il suo nome è Crusoe

Brosnan: il suo nome è Crusoe 007 cambia ruolo Brosnan: il suo nome è Crusoe LONDRA. Adesso il suo nome è Crusoe, Robinson Crusoe: capelli lunghi e spettinati, barba incolta e vestiti stracciati, l'attore irlandese Pierce Brosnan abbandona il ruolo di agente 007 per diventare il naufrago sull'isola deserta creato lo scorso secolo da Daniel Defoe. Desideroso di scrollarsi di dosso l'immagine di James Bond - cui è associato per le parti di protagonista negli due ultimi episodi della celebre saga di Ian Fleming - il quarantacinquenne Brosnan ha preso al volo l'occasione offertagli dal regista australiano George Miller. Sarà così il nuovo Crusoe in un film che uscirà l'anno prossimo nelle sale cinematografiche. Per lui, con questa pellicola, non ci saranno più spie venute dall'Est, ma solo la compagnia di Venerdì - interpretato da William Takaku - e di qualche animale dell'isola, come l'uccello con cui è ritratto in atteggiamento affettuoso in un'immagine del film anticipata oggi dal tabloid britannico «Daily Mail». Il set della nuova versione per il cinema di «Robinson Crusoe» è in Papua Nuova Guinea e, informa il «Mail», anche in questa giungla l'«agente» Brosnan si sarebbe trovato a suo agio. Per i fans di James Bond, tuttavia, nessuna sorpresa in vista: il bel Pierce si sta preparando per la diciannovesima puntata dell'amata serie di 007, attesa anch'essa sul grande schermo di qui ad un anno. Anche se, sul futuro dell'agente speciale al servizio di sua Maestà la Regina pende, come noto, una vertenza legale che vede impegnati due importanti Studios hollywoodiani. [s. n.] Pierce Brosnan Pierce Brosnan

Luoghi citati: Londra, Nuova Guinea, Papua