Che cosa nasconde Paperone di Oreste Del Buono

Che cosa nasconde Paperone LA LETTERA DI O.d.B. Che cosa nasconde Paperone Gentile Signor Del Buono, sono una casalinga di 65 anni che ha fatto solo la quinta elementare. Abito a Loano. Ho sempre molto da fare con tre uomini in casa, e l'orto! Ma non disdegno un occhio a ciò che accade in Italia. Soprattutto in politica! Vorrei che in poche parole lei mi dicesse: perché Berlusconi ha tanta paura dei giudici? Se è così innocente come dice di essere perché non li lascia lavorare in pace, e, invece, cerca di far incriminare il Pool perché osa giudicarlo? Mi firmo, ma per carità non metta il mio nome GENTILE Signora, aumentano coloro che mi comunicano sì i loro dati esatti, ma mi pregano di non pubblicarli. Purtroppo, in questo modo, le loro opinioni non hanno un gran peso. Lei scrive ancora: «E il suo amico Craxi che si gode in Tunisia i miliardi rubati nascosti dove nessuno li può toccare. E' anche colpa sua se siamo ridotti così, con un debito enorme che non riusciremo mai a estinguere! Perché, se fosse un vero uomo, a leggere e sentire tutto quel eh' . ;ndono pubblico giornali e televisioni, tornerebbe in Italia ad affrontare e a controbattere tutte le accuse per le sue malefatte. Mi scusi tanto se ho osato disturbarla. Le sarò grata se mi risponderà sul giornale, siamo abbonati. I miei mi prendono per esaltata con la politica, ma non è vero. Mi Che nascPape cosa onde rone sembra di avere molto buon senso. La cosa più bella del nostro Paperone, a esempio, è sua moglie che è così discreta. E mi ispira un'autentica comprensione e simpatia. Ma come si fa a campare in un mare di dubbi?». «Mai nessuno, né Berlusconi né avvocati o magistrati, dice che i vari conti esteri, da notare tutti conti cifrati di difficile controllo, siano loro. Se non ci fosse nulla da nascondere, perché avere tanti e tali conti, e per di più cifrati? Parrebbe ovvio il motivo di evasione fiscale. Dopo tutto, fecero fuori persino Al Capone. Ma Al Capone non godeva dell'immunità parlamentare. Un avvocato della difesa in questi giorni ha sostenuto che, per chiedere le carte della Holding, occorreva l'autorizzazione del Parlamento. «La conclusione è che ci sia davvero qualcosa da nascondere. La classe politica scende a livelli sempre più bassi e chi ha il potere usa ogni mezzo pur di mantenerlo, tanto ci pensano gli altri a pagare...». Gentile signora, lei si è risposta in abbondanza, ma è proprio sicura di essere una casalinga di Loano? Oreste del Buono

Persone citate: Al Capone, Berlusconi, Craxi, Del Buono

Luoghi citati: Italia, Loano, Tunisia