Non mantiene le promesse il farmaco rivale del Viagra

Non mantiene le promesse il farmaco rivale del Viagra Made in France con ingredienti naturali ma è un flop Non mantiene le promesse il farmaco rivale del Viagra PARIGI DAL NOSTRO CORRISPONDENTE La via francese all'erezione si chiama «Tigra». Una pillola 10 franchi, neppure tremila lire. E in grazioso omaggio nella monodose - vitamine, ginseng, oli naturali. Di che ammosciare il sinora imbattibile «Viagra», cui il farmaco transalpino fa ostentatamente il verso . E' la casa farmaceutica «Nutrition 21» che ne annuncia l'arrivo, in novembre, come «risposta francese» all'afrodisiaco made in Usa. Ma il bugiardino usa, comunque, la lingua dell'eterno nemico. «Men sex performer». Virtù: «Accresce la libido e la durata delle performances maschili». Controindicazioni: zero. Addio pericolo, dunque. Il latin lover francese non rischierà un mortale orgasmo alla stregua dei 16 malcapitati fruitori statunitensi. «Nutrition 21» sottolinea anzi i benefici sull'organismo. Che, assumendo il «Tigra», si arricchisce in zinco ed energia vitaminica. Non poteva mancare all'appello il «dhea», mitico ormone della giovinezza. Infine, due oli essenziali: garofano e menta (antidepressivo). Un verace doping erotico, insomma. E senza fastidiosi controlli polizieschi nel dopo-tappa. Quanto al nome, funge da programma aggiornando il buon, vecchio «metti un tigre nel motore» trasformando in belva dell'eros la spettabile clientela. Troppo bello per essere vero. E infatti c'è già chi eccepisce. Per esempio uno fra i più celebri sessuologi francesi, il dott. Gerard Zwang. Sostiene che malgrado le promesse da imbonitore di piazza, il «Tigra» manderà allo sbaraglio i maschi. Cilecca in agguato. E riconosce: «Salvo il "Viagra" e la sua molecola attiva - (il sidenafil) - nessuna farmacopea orale può dirsi efficace in materia». Da bomba a innocuo petardo. (e. bn.]

Persone citate: Gerard Zwang

Luoghi citati: Parigi, Usa