La Fiera del pesco in dirittura d'arrivo

La Fiera del pesco in dirittura d'arrivo CUNEO Spettacoli e gastronomia, abbinamento ok La Fiera del pesco in dirittura d'arrivo CANALE. La 56a Fiera del pesco è in dirittura d'arrivo: oggi e domani il Comune del Roero invita ancora i visitatori con un calendario di manifestazioni che abbinano agli spettacoli una vetrina di prodotti locali. Spiega il sindaco, Marco Monchiero: «La Fiera e il mercato delle pesche, purtroppo ridotto quest'anno per la forte grandinata che ha colpito i frutteti, è l'occasione per presentare agli ospiti le nostre capacità produttive enologiche e gastronomiche. Per questo funziona di sera nel parco del castello il ristorantino "Bun-ban-bun" con piatti tipici accompagnati dai vini dei produttori canalesi». Anche stasera, nel centro storico, la gastronomia sarà protagonista con il «Bon apetit»: dalle 20, i borghi presentano le loro specialità. Poi sarà musica in piazza Italia con l'Equipe campagnola e in piazza della Parrocchia con il concerto di fisarmoniche della Jugendmusikschule di Serheim e la Canalensis Brando. Domani l'appuntamento è alle 9 in piazza Europa con il raduno di moto storiche, quindi esibizione di bande e gruppi folcloristici dalle 10,15 nel centro e la sfilata dei partecipanti al 1° motoraduno canalese. Alle 11, premiazione dei disegni e bozzetti del concorso «Donare» e alle 15,30, in piazza Italia, la gimkana delle moto storiche. Da non perdere, inoltre, la degustazione di pesche allo spumante in piazza Italia, alle ore 17,30, accompagnata dalle fisarmoniche della Jugendmusikschule. [v. p.] Turisti con una cesta di pesche, la vera specialità di Canale E anche stasera musica in piazza

Persone citate: Marco Monchiero

Luoghi citati: Cuneo