Reali: la prima volta di Camilla

Reali: la prima volta di Camilla GRAN BRETAGNA Alla presenza della regina. Teatro, cena e balli per 100 ospiti selezionatissimi Reali: la prima volta di Camilla La Parker fa gli onori di casa alla festa di Carlo LONDRA. Camilla ce l'ha fatta, è uscita dal ruolo di amante clandestina dell'erede al trono britannico e ieri sera è stata ad Highgrove, per volerò dei figli di Diana, che l'hanno invitata alla festa da loro organizzata per il compleanno del principe Carlo, un'anteprima familiare (doveva essere una sorpresa, ma è stata rovinata dai tabloid) dei festeggiamenti ufficiali che si terranno il 14 novembre, quando il primogenito di Elisabetta II compirà 50 anni. Una serata decisiva per la Parker-Bowles, che per la prima volta è entrata nella residenza di Carlo da «padrona di casa ombra», ricevendo anche la regina e i dignitari di corte. Camilla s'è trovata più d'ogni altro sotto i riflettori, ma se sarà riuscita a superare la prova, gli analisti di corte, non hanno dubbi: segnerà il primo punto nella corsa alla conquista dei cuori britannici, ancora pieni del ricordo di Lady Diana. Promossa nei «preliminari» i due difficili incontri separati con i principini - Camilla sembra che abbia dato ieri sera il meglio di sé, forte anche del giudizio positivo espresso sul suo conto in queste settimane, non solo da William ed Henry, ma soprattutto dalla regina, sempre più convinta che sia lei «la donna giusta» per il figlio. Dopo lo spettacolo, cui davanti a un centinaio di selezionatissimi ospiti hanno partecipato i figli di Carlo, Camilla ha preso parte alla cena in onore del principe di Galles ed ai balli che sono seguiti. Sempre più insistenti si fanno intanto le voci secondo cui Carlo, insieme ai suoi consiglieri e con il placet di Elisabetta, starebbe pensando alla possibilità di sposare Camilla morganaticamente. [AdnKronos]

Persone citate: Bowles, Carlo, Diana, Elisabetta Ii

Luoghi citati: Galles, Gran Bretagna, Highgrove, Londra