Sulle ali dell'estate con Ornella Muti ospite a Portofino di Simonetta Robiony

Sulle ali dell'estate con Ornella Muti ospite a Portofino [prossimamente] Sulle ali dell'estate con Ornella Muti ospite a Portofino RAIUNO propone altre due serate da due dei posti più belli del mondo. S'inizia da Portofino, il 12 di agosto «Sulle ali dell'estate», gala condotto da Melba Ruffo e da Renzo Arbore, coppia inaccoppiabile, almeno sulla carta. Sul palco sfileranno Al Bano, Angelo Branduardi, Cecilia Gayle e il gruppo Cleopatra. A parlare dell'estate, Luciano De Crescenzo, Willy Pasini, Eia Weber e Federica Moro. Poi Ornella Muti (foto), nelle vesti di sogno degli italiani. Il premio Sound Motorola, sponsor e motivo della serata, andrà quest'anno a José Feliciano. E dopo Portofino il 1° settembre è la volta di Ravello, di quel balcone affacciato sulla costiera amalfitana che è la Villa Ruffo di Ravello, per «Tonight Léonard Bernstein», a firma di Vittoria Cappelli e Elio Macinante: si festeggiano gli 80 anni di Bernstein, mitico direttore d'orchestra e autore di melodie come «Tonight», «Maria», «America». Suona l'orchestra di Francoforte diretta da Michael Tilson Thomas. Tra gli ospiti Sting, June Anderson, Jerry Hadley, Misha Maisky, l'Hamburg Ballet. Gli abiti sono di Armani. I testi sono del più illustre biografo di Bernstein, Humphrey Burton. Ospite d'onore Lauren Bacali, grande amica da sempre del compositore americano. [Simonetta Robiony]

Luoghi citati: Francoforte, Portofino, Ravello