FILM DI LOTTA

FILM DI LOTTA CINEMA FILM DI LOTTA Per i lavoratori O. P. Computers CINEMA e solidarietà a Rueglio, il cui campo sportivo ospita la proiezione di tre film che trattano i problemi del lavoro e della disoccupazione: sabato 1 «Full Monty» di Peter Cattaneo, domenica 2 «Nuvole in viaggio» di Aki Kaurismàki, lunedì 3 «Grazie signora Thatcher» con Ewan McGregor. L'iniziativa, patrocinata dal Consiglio regionale, è a sostegno della lotta dei lavoratori della O.P. Computers di Scarmagno, azienda canavesana a grave rischio occupazione. Inizio alle 21,30, ingresso gratuito. Venerdì 31 luglio si conclude all'Arena Castello (piazza Aldo Moro) Nichelino Estate 1998: il fantascientifico «Deep Impact» dell'ex regista di «E.R.» Mimi Leder il film proiettato alle 21,45. L'ingresso, come sempre, è libero. Sempre venerdì 31, ultimo giorno anche per «Due città al Cinema Estate» a Rivarolo: sullo schermo di Villa San Giuseppe viene proposto l'evento «Titanic». S'inizia alle 21,30, ingresso a 5 mila. Il kolossal di James Cameron è previsto venerdì 31 anche al parco «E. Gay» di Perosa Argentina (ore 21,15, ingresso 6 mila lire), mentre il 3 agosto c'è «La maschera di ferro». Due i film in cartellone questa settimana per Ivrea Estate: martedì 4 è in programma il quarto capitolo dell'ormai celeberrima saga fantascientica con Sigourney Weaver «Alien - La clonazione», giovedì la commedia d'azione «Una vita esagerata» del regista di «Trainspotting» Danny Boyle. Appuntamento alle 21,30 in piazza Ottinetti, biglietti a 8 mila. «Maratona di Cinema», infine, al Palaghiaccio di Torre Pedice: martedì 4 agosto vengono proiettati alle 20,30 «Mr. Bean - L'ultima catastrofe», alle 22 «Starship Troopers», a mezzanotte il thriller «Breakdown» con Kurt Russell. Ingresso a 8 mila lire. [d. e]

Persone citate: Alien, Danny Boyle, Ewan Mcgregor, James Cameron, Kurt Russell, Mimi Leder, Peter Cattaneo, Sigourney Weaver, Thatcher, Torre Pedice

Luoghi citati: Perosa Argentina, Rivarolo, Rueglio, Scarmagno