Cattive Ragazze

Cattive Ragazze Cattive Ragazze LA Bruna si è scoperta celiaca, ovvero afflitta da un'intolleranza al glutine che la costringe a una dieta perenne; la Rossa ha preso un colpo d'aria al collo ed è rigida come se l'avessero inamidata; la Bionda ha una tosse ormai cronica. Le Spies Girls paiono insomma tre vecchie ciabatte. Ciò nonostante, non rinunciano a visitare quei paesi delle meraviglie che sono i parchi di Torino in estate. Eccole dunque entrare ai Giardini Reali: prendono da bere, si siedono, osservano. Sono o non sono belli, i Giardini Reali? Sono addirittura romantici, guarda un po'. L'ideale per una bella storia d'amore - ad esempio - fra la Bionda e la pertica under 20 (tranquilli, stavolta è torinese) su cui ultimamente ha messo gli occhi. Vediamo i possibili sviluppi della soap opera: le Spies sono lì che ciacolano quando, d'un tratto, chi emerge tra le fresche frasche? E' lui, la Pertica! In carne e ossa e, ciò che conta, in compagnia di amici maschi! Fatale attimo di smarrimento; mentre le Spies son lì a stupirsi, la Pertica s'eclissa fra gli stand. Pazienza, i Giardini Reali non sono infiniti, no?, basta girarli con un po' di attenzione e si ritroverà l'amato bene della Bionda. Le Spies si buttano all'inseguimento: pattugliano i bar - niente; pattugliano i ristoranti niente; pattugliano la platea di fronte al gruppo che suona jazz dal vivo - niente; infine, ecco la Pertica tra la folla in libreria. Magnifico: la libreria è uno degli habitat più congeniali alla Bionda, no? Con passo felpato, le Spies si infiltrano tra gli scaffali, fingendo di sfogliar volumi, e con tutta la gente che c'è, urtarsi non è insolito... ooops! La Bionda urta la Pertica. Ah be'! Anche tu qui? Ma dai che caso! Questi sono i tuoi amici? Loro sono le mie amiche... Venire con voi allo stand dei giochi di società? Fantastico, noi adoriamo i giochi di società... in realtà li odiano, le Spies, ma cosa non si fa per amore? E durante una partita a Trivial Pursuit, accade: la Pertica s'innamora della Bionda! Così i due si allontanano, celebrano l'unione con una cena alla bruschetteria e vivono febei e contenti per tutta la vita. Le Spies Girls si guardano; no, anche se la Pertica si palesasse difficilmente le cose andrebbero così - la Rossa altro che pattugliare, riuscirebbe a stento ad arrancare tutta dura, e la Bionda altro che ammaliare, intronerebbe la Pertica con la sua tosse. Le Spies si alzano, lasciano i Giardini Reali: nelle condizioni in cui sono, più che Beautiful potrebbero interpretare General Hospital.

Luoghi citati: Torino