Craxi testimonial ideale guadagnerebbe 500 milioni

Craxi testimonial ideale guadagnerebbe 500 milioni Sondaggio di Gente Money su 150 creativi Craxi testimonial ideale guadagnerebbe 500 milioni MILANO. Il sogno proibito dei pubblicitari italiani è Bettino Craxi: per avere uno spot con l'ex segretario socialista sarebbero disposti a spendere fino a 500 milioni. Lo rivela un sondaggio condotto su 150 creativi dal mensile Gente Money: Craxi ha ottenuto il 25 per cento delle preferenze come il politico più «desiderato» dai pubblicitari. Al secondo posto la piedessina Giovanni Melandri, considerata molto affascinante, la cui immagine è valutata 450 milioni; terzo Antonio Di Pietro, valutato 400 milioni che precede il vice presidente del Consiglio Walter Veltroni (350 milioni) e Umberto Bossi (200 milioni). Fausto Bertinotti è invece considerato il personaggio più ironico del panorama politico: il 25 per cento dei creativi lo hanno scelto preferendolo a Francesco Cossiga (21%), a Gianfranco Fini (15%) e a Clemente Mastella (11%). Rocco Buttiglione è invece considerato il politico ideale per condurre un programma di pettegolezzi. Tra i volti meno graditi del panorama televisivo il primo posto viene assegnato all'ex presidente della Camera Irene Pivetti che assieme il marito Alberto Brambilla, è considerata dal 28 per cento dei pubblicitari una «finta spontanea». Bocciati alcuni volti della televisione, anche se non politici, come Aldo Biscardi, Luciano Rispoli ed Enrico Papi. Il personaggio più trasgressivo della tv rimane Renzo Arbore con il 20 per cento delle preferenze dei pubblicitari mentre in discesa è Vittorio Sgarbi con il 15 per cento, che ottiene la stessa percentuale di Fabio Fazio. Apprezzati anche i tre della Gialappas e Aldo Busi. [AdnKronos]

Luoghi citati: Milano